UFFICIALE: la Cremonese ha battuto il Real Madrid sul mercato | Sembrava impossibile ma è tutto vero

Vinicius con la maglia del Real Madrid - Credits: Martin Cocciolo
La Cremonese ha battuto il club più titolato a livello europeo: l’incredibile risultato ottenuto dal club lombardo.
Agosto è il mese che rappresenta la fine della pausa estiva e il ritorno dei nostri amati campionati. C’è chi inizia prima e chi dopo ma agosto è il mese per eccellenza dove si torna a respirare del sano calcio giocato.
Tra le squadre che maggiormente si sono mosse sul mercato c’è la neopromossa Cremonese, che ha completato una serie di acquisti di spessore con l’obiettivo di rendersi protagonista al suo ritorno in A.
Il club lombardo, guidato da Davide Nicola, ha messo a segno una serie di operazioni in entrata straordinaria. Dall’arrivo di Vandeputte, uno dei centrocampisti di maggior spicco dell’ultimo campionato di Serie B, passando per quello di Baschirotto e Pezzella.
Ma non solo. La Cremonese ha anche acquisito le prestazioni di ben tre portieri: Fulignati, Audero e Nava a cui si aggiunge l’innesto a titolo temporaneo di Alessio Zerbin e di Romano Floriani Mussolini. Tanti, tantissimi innesti per la squadra lombarda, che per numero di acquisti ha superato anche il Real Madrid.
Il Real pronto a rivoluzione il gioco, acquisti mirati alla corte di Xabi Alonso
Contrariamente a quanto fatto dalla Cremonese, che ha operato diversi acquisti in serie, il Real Madrid di Xabi Alonso ha acquisito poche pedine mirate ai diversi ruoli.
In serie sono arrivati Dean Huijsen, Trent Alexander Arnold, Franco Mastantuono e Alvaro Carreras. Queste le quattro operazioni in entrata effettuate finora dai blancos e chissà che non possano essere anche le uniche, seppur Xabi Alonso chieda ulteriori rinforzi.

Chiusa la campagna acquisti del Real Madrid, clamorosa novità
Stando a quanto riportato dai colleghi di Cadena COPE, non ci saranno più nuovi innesti nel corso di questa estate da parte del Real Madrid, nonostante lo stesso allenatore avrebbe chiesto al suo club rinforzi specialmente nella zona nevralgica del campo.
Xabi Alonso dovrà lavorare sui calciatori che ha per vedere come farli performare al meglio. Una scelta in controtendenza con il modus operandi che il club ha generalmente ma che dimostra anche la piena fiducia della società nell’attuale rosa a disposizione di Xabi Alonso.