Ultim’ora Conte: ufficiale l’esonero | Il presidente ha deciso per l’apocalisse: vuole salvare la stagione

Decisione presa sull’allenatore
Il Napoli occupa attualmente il quarto posto in campionato, con 22 punti conquistati in 11 partite. La squadra di Antonio Conte è a soli due punti dalla vetta, ma nell’ultimo periodo ha faticato soprattutto dal punto di vista offensivo. Il gol manca infatti da 3 partite e nell’ultima giornata è arrivata anche una sconfitta per 2-0 contro il Bologna.
In totale nelle ultime 7 partite, tra campionato e Champions, gli azzurri hanno vinto solo due gare. In particolare è stata pesantissima la sconfitta per 6-2 contro il PSV in Olanda. È quindi forse il primo vero momento negativo da quando è arrivato Antonio Conte sulla panchina del club.
Oltre ai risultati, il Napoli deve fare i conti anche con diversi gravi infortuni che rendono quasi obbligate le scelte dell’ex allenatore di Inter e Juventus. Ancora quest’estate si è fermato Lukaku a causa di una lesione di alto grado del muscolo retto femorale. Uno stop non banale, per il quale il Napoli è comunque riuscito a mettere una pezza con l’acquisto di Hojlund.
Oltre a Lukaku si è fermato in seguito un altro giocatore fondamentale per Antonio Conte. Dopo la partita contro l’Inter si è infatti infortunato anche Kevin De Bruyne a causa di una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra. Per quanto riguarda i tempi di recupero, l’ex Manchester City rimarrà ai box per circa 3 mesi.
Napoli, si ferma anche Anguissa
Durante la sosta per le nazionali, Antonio Conte ha inoltre perso anche Zambo Anguissa. Anche il centrocampista ha accusato un grave infortunio muscolare al bicipite femorale della coscia e resterà fermo per circa due mesi.
Una brutta tegola, l’ennesima, per il Napoli che ora è in situazione di emergenza soprattutto a centrocampo. Da qui a gennaio infatti, Conte avrà a disposizione solo McTominay, Lobotka e Gilmour in mezzo, con un eventuale spostamento di Elmas nel ruolo di mezzala offensiva.

Sorrento, Mirko Conte verso l’esonero
Se da una parte De Laurentiis ha ribadito la fiducia per Antonio Conte, dall’altra la presidenza del Sorrento sembra intenzionata ad esonerare Mirko Conte.
L’allenatore del Sorrento non vince in campionato dallo scorso 12 ottobre e la squadra occupa attualmente il diciassettesimo posto in classifica con 13 punti conquistati. Al suo posto il favorito è Cristian Serpini. Oltre a Conte poi, è in bilico anche la situazione del ds Amarante che verrà sostituito con ogni probabilità da Davide Cacace.
