Ultim’ora: il mister si dimette | Addio assurdo a inizio Campionato. Il club ora è nel caos

Logo Serie A, screen, www.lacasadic.com
L’allenatore ha già deciso. Si dimette a campionato appena iniziato.
I campionati devono ancora entrare nel vivo, ma le alcune panchine stanno già iniziando a saltare. Lo sa bene Erik Ten Hag che, dopo solo due gare di campionato, è stato esonerato dal Bayer Leverkusen.
Ma è ancora più folle quello che è accaduto in club professionistico italiano dove è l’allenatore che ha deciso di andarsene. Sì avete capito bene, la guida tecnica di questa squadra, dopo aver conquistato un punto nelle prime due gare di campionato ed essere stato eliminato dalla Coppa Italia, ha già deciso di abbandonare la barca.
Una decisione all’apparenza insensata ma che in realtà raggiunge radici più profonde. Pare infatti che questa società non stia vivendo un inizio stagionale positivo a livello finanziario, oltre che di risultati, e per questo ha subito una penalizzazione.
Oltre a ciò, vi è anche il fatto che nel corso di questa sessione di mercato estiva il club, per cercare di rimanere a galla, ha dovuto dire addio a tutti i suoi pezzi pregiati che, solo l’anno prima, avevano contribuito a scriverne la storia.
Allenatori che hanno abbandonato il club dopo poco tempo
Oltre a quello del già citato Ten Hag, non sono rari i casi che vedono allenatori abbandonare, per varie motivazioni, le proprie società dopo pochi mesi, o addirittura giorni. Lo sanno bene in Portogallo, precisamente allo Sporting Lisbona. Il club lusitano, nell’estate del 2018, decise di esonerare Sinisa Mihajlovic dopo solo nove giorni. Una decisione impensabile, presa per volere del presidente Sousa Cintra.
Anche l’Italia non è esente da questi casi. Nel 2021 infatti la Fiorentina decise di affidare la guida tecnica all’ex allenatore di Napoli e Milan Gennaro Gattuso. Il problema però è che la sua avventura durò solo 21 giorni. L’allenatore italiano decise infatti di dimettersi a causa di alcune divergenze con la società.

Rimini-Braglia, l’allenatore è pronto a dire addio
Il club e l’allenatore di cui stavamo parlando in precedenza erano proprio il Rimini e Piero Braglia. L’ex allenatore del Campobasso, a causa della brutta situazione che sta vivendo il club romagnolo, sta seriamente pensando di dimettersi a poche settimane dal suo arrivo.
Una situazione tesa che è stata aggravata dalla penalizzazione di 11 punti che la società ha ricevuto nelle ultime ore. A questo si è poi aggiunto il fatto che il club potrebbe non disporre più dello stadio “Neri“. Un momento sicuramente difficile per il club biancorosso.