Home » Ultim’ora Inter: l’ingiocabile ha deciso di non giocare più | Cessione ad un passo per il titolarissimo

Ultim’ora Inter: l’ingiocabile ha deciso di non giocare più | Cessione ad un passo per il titolarissimo

Giocatori dell'Inter prima della partita

giocatori Inter - credit Imago - gdm

Sembra tutto fatto per la cessione di un titolarissimo.

Ha dell’incredibile ciò che sta succedendo in casa Inter. Il club nerazzurro, reduce da un finale di stagione turbolento che l’ha visto perdere Scudetto, finale di UEFA Champions League e Mondiale per Club, sta attuando una vera e propria rivoluzione.

Il club sta pensando di cedere uno degli “ingiocabili” di questa stagione. Nonostante la sua esperienza e le tante prestazioni positive con la maglia nerazzurra, il calciatore in questione potrebbe essere presto sacrificato per favorire un giovane.

Una situazione incredibile perchè questo calciatore è stato uno dei pilastri nella stagione appena trascorsa. Basta pensare che ha totalizzato 38 presenze, tra tutte le competizioni, condite da una rete e un assist.

Un contributo importante che, a quanto pare, non è abbastanza per la società che vorrebbe cederlo per acquistare un giovane talento.

I più grandi rimpianti della storia dell’Inter

Come accade a ogni società, molto spesso nel corso degli anni sono state prese delle scelte sbagliate in chiave mercato che hanno fatto mangiare le mani ai dirigenti del club interessato. Ovviamente l’Inter, come ogni top club, non è escluso da questa lista. Un esempio, che sicuramente farà male ai tifosi interisti, è Roberto Carlos. Il terzino brasiliano, considerato da molti uno dei migliori nella storia di questo sport, prima di approdare ed esplodere al Real Madrid era un calciatore del club milanese. La società però, a causa del parere negativo dell’allenatore Roy Hodgson, non gli diede mai tanto spazio e per questo lo lasciò andare, dopo una sola stagione, al club madrileno.

Un altro esempio è il centrocampista Andrea Pirlo. Pochi sanno che il classe 1979, prima di fare la storia con il Milan, era un calciatore dell’Inter. Con i nerazzurri vivrà tre stagioni (spezzate da un prestito alla Reggina) in cui non riuscirà a trovare tanto spazio. A causa di ciò, il club decise di venderlo, senza troppa resistenza, ai cugini rossoneri.

Benjamin Pavard, Inter (crediti foto: Domenico Bari)
Benjamin Pavard, Inter (crediti foto: Domenico Bari)

Inter, Pavard può partire. Nel mirino De Winter

Il calciatore di cui stavamo in precedenza era l’ex terzino di Bayern Monaco e Stoccarda Benjamin Pavard. Come detto in precedenza, il calciatore transalpino, nonostante il suo apporto positivo all’annata appena trascorsa, potrebbe presto fare le valigie. 

La dirigenza nerazzurra non considera né lui né il suo compagno di reparto Bisseck incedibili e per questo avrebbe già messo nel mirino il loro possibile sostituto: Koni De Winter. Il classe 2002, che nel suo curriculum vanta esperienze con Juventus ed Empoli, è in forza al Genoa e viene valutato 25 milioni di euro dal club ligure.