Home » Ultim’ora: “la Juve andrà in chiaro in trasferta” | Puoi vederla direttamente dal digitale terrestre: addio decoder

Ultim’ora: “la Juve andrà in chiaro in trasferta” | Puoi vederla direttamente dal digitale terrestre: addio decoder

Juventus credit Andrea Rosito copertina

La Juventus - credit Andrea Rosito - www.lacasadic.com

La squadra bianconera si prepara all’inizio della nuova stagione con un’importante match visibile a tutti i tifosi

Ritornare a essere protagonisti. E’ questo l’imperativo della nuova Juventus 2025/26 targata Igor Tudor. L’allenatore croato, subentrato nella scorsa stagione a Thiago Motta, ha concluso il campionato al quarto posto. L’obiettivo minimo dalle parti della Continassa, ottenuto però solo all’ultima giornata sul campo del Venezia.

Una sfida difficile contro una squadra che si giocava la salvezza, per un piazzamento europeo troppo importante da centrare e a un certo punto del campionato non più così scontato. Da qui infatti il cambio di guida tecnica, con il ritorno di un simbolo della juventinità degli anni vincenti di Marcello Lippi. Ritrovare lo spirito del club in quel momento preciso della stagione era fondamentale per salvare l’annata.

Igor Tudor che da calciatore ha vestito la maglia bianconera per 6 anni e mezzo sa bene che vincere è l’unica cosa che conta se ti chiami Juventus. Un quarto posto acciuffato all’ultima giornata non può soddisfare, dopo 5 anni senza lo scudetto l’obiettivo è tornare a competere per la vittoria finale. L’ultimo tricolore è targato infatti Maurizio Sarri, poi la parentesi Pirlo con Supercoppa e Coppa Italia e l’Allegri bis durato 3 anni con solo un’altra Coppa Italia in bacheca.

La rivoluzione guidata da Giuntoli e Motta nella scorsa stagione non ha portato i risultati sperati e a farne le spese sono stati proprio il dirigente e l’ex allenatore del Bologna dopo una campagna acquisti importante e un inizio di stagione promettente durato troppo poco. Ora il lavoro del nuovo dg Damien Comolli e appunto di Igor Tudor è riportare la Juventus ai vertici del calcio italiano ed europeo. Per ridare lustro e gloria a una società da sempre seguita da milioni di tifosi in tutto il mondo, che a breve potranno seguire la propria squadra del cuore anche in chiaro in diretta televisiva…

Dal Mondiale per Club al mercato: la nuova Juve targata Comolli-Tudor

Vittorie per 5-0 e 4-1 rispettivamente contro Al-Ain e Wydad, sconfitta pesante ma indolore all’ultima giornata del girone per 2-5 contro il Manchester City. Secondo posto nel gruppo G e percorso interrotto agli ottavi dopo una sconfitta di misura per 1-0 contro il Real Madrid. Questo il cammino della Juventus nel nuovissimo Mondiale per Club andato in scena negli Stati Uniti.

La squadra di Tudor è stata trascinata nella competizione da uno scatenato Kenan Yildiz, il gioiello dal quale ripartire anche nella prossima stagione. Per il numero 10 3 gol, 1 assist e tante giocate sublimi durante il Mondiale. Con la conferma di Francisco Conceiçao e l’arrivo a parametro zero di Jonathan David, la nuova Juve vuole ritornare a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel campionato italiano.

Igor Tudor allenatore della Juventus
Igor Tudor allenatore della Juventus, crediti Imago, www.lacasadic.com

La Juve “in chiaro” sul Nove: amichevole di lusso con il Borussia Dortmund

La nuova stagione bianconera è vicina a cominciare, anche se adesso è ancora tempo di amichevoli. Di prestigio in questo caso. La nuova Juve di Igor Tudor infatti affronterà il Borussia Dortmund di Niko Kovac, ex compagno nella nazionale croata proprio dell’allenatore bianconero e fratello di Robert, difensore bianconero dal 2005 al 2007.

Niente “pay per view” o abbonamenti vari: appuntamento al 10 agosto alle 17:30, per un match che verrà trasmesso in chiaro in diretta TV sul canale Nove. Per la gioia di tutti i tifosi juventini che non vorranno perdersi un test importante della propria squadra prima dell’avvio della nuova Serie A.