Home » Ultimora Lega Calcio: “Un punto di penalizzazione” | Club sanzionato a Campionato in corso

Ultimora Lega Calcio: “Un punto di penalizzazione” | Club sanzionato a Campionato in corso

Pallone Serie A (Imago)

Pallone Serie A (Imago)

Il club si trova all’ultimo posto nel girone B, dopo il -11 arriva un altro punto di penalizzazione per violazioni amministrative

Il campionato di Serie C è arrivato all’ottava giornata e nei tre gironi si sta già delinenado la situazione in classifica. Tra conferme e sorprese la lotta per la promozione e per un posto in zona Playoff entra nel vivo. C’è chi dopo esserci arrivata vicino lo scorso anno, si candida anche in questa stagione a tentare l’assalto alla Serie B.

Mentre c’è chi in estate ha dato il via ad un progetto ambizioso, costruendo un organico di livello durante il mercato estivo. Nel girone A il Vicenza si conferma una delle favorite, dopo essere arrivata a un passo dalla promozione lo scorso anno, sfumata solo all’ultima giornata.

Un girone di alto livello che quest’anno accoglie la neonata Inter Under 23 e la nuova Union Brescia, nata dopo il fallimento della precedente società. La sorpresa di quest’avvio di stagione è certamente il Lecco, che si trova nelle zone alte della classifica contro ogni pronostico ed è ancora imbattuta.

Nel girone C la squadra di vertice è la Salernitana di Giuseppe Raffaele, che tenterà la risalita immediata in Serie B. Una classifica corta che vede diverse squadre raggruppate in pochi punti, con Benevento, Catania ,Cosenza,Casarano e Crotone dirette inseguitrici della Salernitana.

Il girone B, tre squadre protagoniste assolute

Il girone B vede nelle prime 3 posizioni Arezzo e Ravenna a quota 21, mentre l‘Ascoli segue a quota 20. Tre squadre che stanno dimostrando di essere in un ottimo momento di forma e si stanno rivelando tra le favorite nel girone. L’Ascoli è l’unica imbattuta e nelle prime 7 giornate è stata capace di mantenere la porta inviolata, un’impresa che ha reso i bianconeri unici in europa in questo avvio di campionato. Il Ravenna si affida alle prestazioni dei suoi top players, uno su tutti Tenkorang, autore fin qui di 6 reti. L’Arezzo è guidata in attacco dal bomber Tavernelli che ha messo a segno 4 centri.

Nelle ultime posizioni Torres,Bra e Perugia stanno faticando più del previsto in questo inizio di campionato e si trovano a quota 5. Mentre l’ultima posizione è occupata da un club che ha una nuova proprietà e sta incontrando diverse difficoltà, non solo a livello di campo.

Tifosi Rimini
credit Rimini F.C.

Rimini, un punto di penalizzazione per violazioni amministrative

Per il Rimini è arrivato un punto di penalizzazione. La società, sanzionata dal Tribunale Federale Nazionale, era stata deferita lo scorso settembre a seguito di segnalazioni della Covisoc.

Questa la nota del TFN: “Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Rimini F.C. (Girone B di Serie C) con un punto di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva per violazioni di natura amministrativa. La società era stata deferita lo scorso 8 settembre a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C.. È stata invece rinviata al 23 ottobre la trattazione del deferimento a carico dell’U.S. Triestina Calcio 1918 (Girone A di Serie C)”. In virtù di questa ulteriore penalizzazione, il Rimini si trova ora a -5 e non più a -4 in classifica nel girone B. Il club biancorosso, infatti, era già stata costretta a scontare un totale di 11 punti di penalizzazione in precedenza.