Home » Ultim’ora Marotta: scelto a sorpresa il nuovo allenatore | È italiano ed è un vecchio cuore nerazzurro

Ultim’ora Marotta: scelto a sorpresa il nuovo allenatore | È italiano ed è un vecchio cuore nerazzurro

Marotta imago copertina

Beppe Marotta - IMAGO - www.lacasadid.com

Il club farà il suo esordio nel campionato di Serie C con la seconda squadra che è stata inserita nel girone A 

Anche l’Inter, dopo Juventus Milan e Atalanta ha creato la sua seconda squadra. Dall’anno prossimo la società nerazzurra giocherà il campionato di Serie C con l’ Under 23. I nerazzurri sono stati inseriti nel girone A e alla prima giornata sfideranno il Novara in trasferta.

Il progetto Under 23 è stato sviluppato dalla società con l’amministratore delegato Giuseppe Marotta in prima linea. Il dirigente, dopo aver partecipato attivamente alla creazione della Juventus Next Gen durante il suo periodo in bianconero, è riuscito a realizzarlo anche in nerazzurro.

Avere una seconda squadra darà la possibilità ai giovani di misurarsi in un campionato di livello come la Serie C, in cui militano giocatori esperti talvolta con un passato in squadre importanti anche in Serie A. Il che rende affascinante il torneo, e allo stesso tempo alza il livello di competitività.

Caratteristiche che creano un contesto ideale per formare i giovani e fargli acquisire esperienza e mentalità giusta per prepararli ad affrontare un domani palcoscenici più importanti. Sarà inoltre un’ottima opportunità per mettersi in luce in vista di un futuro in prima squadra, come già accaduto ad altri ragazzi negli scorsi anni.

Giuseppe Marotta, una carriera di successi

Da anni Giuseppe Marotta si è affermato come uno dei migliori dirigenti nel panorama del calcio italiano ed europeo. Nella sua lunga esperienza ha dimostrato di avere competenze e leadership che hanno fatto le fortune dei club in cui è stato. Dopo una lunga gavetta tra Varese, Monza e Venezia, si mostra al grande calcio durante la sua esperienza alla Sampdoria.Il dirigente contribuisce ai grandi successi del club blucerchiato, arrivando fino alla qualificazione ai preliminari di Champions con il quarto posto del 2010.

I brillanti risultati hanno convinto la Juventus ad affidare a lui il nuovo ciclo bianconero. Alla guida dei bianconeri non tradisce le aspettative, dando inizio ad uno dei cicli più vincenti della storia bianconera. Dopo aver conquistato svariati trofei con i bianconeri, si trasferisce all’Inter e anche qui come di consueto il suo operato è sotto gli occhi di tutti. Riporta i nerazzurri a competere ai massimi livelli in Italia e in Europa. Dalla prossima stagione vedremo all’opera anche la seconda squadra, ennesimo progetto attivamente sostenuto da lui. Mancava solo un ultimo tassello che è stato di recente aggiunto per completare la squadra.

Stefano Vecchi allenatore del Vicenza
Stefano Vecchi allenatore del Vicenza, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Inter U23, Marotta: “Vecchi? Scelta che ci riempie di soddisfazione”

L’Inter ha scelto l’allenatore che guiderà la squadra Under 23 nel prossimo campionato di Serie C. Si tratta di Stefano Vecchi, che già conosce l’ambiente nerazzurro dopo aver allenato la Primavera ottenendo importanti successi.

La scelta è confermata da Giuseppe Marotta, durante la presentazione dell’allenatore della prima squadra Cristian Chivu: “La panchina dell’Inter U23 è stata affidata a Stefano Vecchi. È una cosa che riempie di soddisfazione, abbiamo affidato le panchine di prima e seconda squadra a due allenatori che arrivano dal settore giovanile e che hanno vinto titoli nel settore giovanile. È un metodo di lavoro che ci inorgoglisce. L’ U23 sarà fucina di talenti, la maggior parte della rosa arriva dalla primavera Campione d’Italia e prossimamente arriveranno altri giocatori. Sarà uno strumento importante per far crescere i giocatori, diventeranno i titolari del futuro”.