Ultim’ora Salernitana: in arrivo il “Verratti della Serie C” | Progetto promozione partito ufficialmente

Marco Verratti con il presidente Sebastiani (IMAGO)
Il club campano sulle tracce del centrocampista per rafforzare la squadra in vista della prossima stagione di Lega Pro
Una pronta risalita in Serie B. E’ questo l’obiettivo primario della nuova Salernitana targata Daniele Faggiano e Giuseppe Raffaele. Il lavoro del direttore sportivo sul mercato è stato notevole fin dai primi giorni del suo insediamento, per dare in mano all’allenatore una squadra competitiva che reciti un ruolo da protagonista nel prossimo girone C di Lega Pro.
Lo scotto della retrocessione dalla Serie B dopo il playout contro la Sampdoria fa ancora male dalle parti dell’Arechi, un ambiente passionale abituato a ben altre categorie negli ultimi anni ma che sosterrà e starà vicino alla squadra anche nel prossimo e impegnativo campionato di Serie C. Ma per essere protagonisti bisogna passare per forza da un grande mercato.
Su tutti è l’arrivo di Roberto Inglese ad aver scaldato una piazza delusa dalla recente retrocessione. Attaccante di grande esperienza e che vanta un curriculum importante tra Chievo e Parma in Serie A, senza dimenticare la recente esperienza al Catania. Da lui devono per forza passare i gol promozione necessari per risalire in fretta in Serie B.
L’attacco ma non solo. La Salernitana sta completando la sua rosa con innesti di valore in ogni reparto, dalla difesa al centrocampo. Basti pensare solo a Emmanuele Matino arrivato dal Bari e Kess De Boer arrivato dalla Ternana. Ora il club granata sta puntando un altro rinforzo in mezzo al campo, definito dagli addetti ai lavori il “Verratti della C”. Con in testa sempre un solo obiettivo: il progetto promozione.
Riparte la Serie C: la composizione del girone C
Il conto alla rovescia sta finendo. La nuova Serie C è quasi pronta a partire e tra le novità di categoria c’è anche la Salernitana di Giuseppe Raffaele. Inserita nel girone C e visto il sorteggio le premesse sono esaltanti per un campionato scoppiettante. Il club granata punterà alla risalita immediata in Serie B, ma per farlo dovrà lottare in un girone molto competitivo.
Oltre il ritorno dei campani infatti, c’è anche il Cosenza e le neopromosse che vogliono stupire: Siracusa e Casarano. Senza dimenticare la prima volta assoluta nel girone dell’Atalanta U23. Insomma, non mancano le aspettative in un campionato che vede piazze storiche come Foggia, Catania, Crotone, Trapani, Audace Cerignola e Casertana tra le altre.

Salernitana, si continua a trattare per Tascone
La Salernitana punta a rinforzare il proprio centrocampo e non molla Mattia Tascone. Non una novità l’interessamento da parte della società granata per il giocatore dell’Audace Cerignola, ma nelle ultime ore i due club stanno continuando a trattare. Il profilo di Tascone piace a Faggiano e soprattutto Raffaele, che riabbraccerebbe volentieri il calciatore dopo l’esperienza insieme al Casarano.
La società campana continua quindi a tenere gli occhi puntati sul classe 2000, l’ennesimo obiettivo di mercato di una scatenata Salernitana. Un giocatore di qualità e quantità, con gamba, corsa e specializzato negli inserimenti. Il centrocampista ideale per la nuova Salernitana 2025/26 targata Raffaele, che predilige una squadra piuttosto offensiva e propositiva.