Un altro giovane per i nerazzurri: firma UFFICIALE fino al 2027 | Viene dalla Serie C

San Siro (IMAGO)
Dalla Serie A alle categorie minori, sempre più club scelgono di investire sui giovani talenti.
Nel panorama calcistico moderno, il calciomercato non è più solo il teatro dei grandi nomi, dei campioni affermati e dei colpi da copertina. Sempre più spesso, i veri protagonisti delle trattative sono i giovani calciatori, quei talenti tra i 16 e i 21 anni che rappresentano sia una scommessa che un investimento per il futuro.
Negli ultimi anni, club di ogni livello – dalle big europee ai piccoli vivai di provincia – hanno compreso che puntare su calciatori giovani significa costruire valore.
Un ragazzo con potenziale può essere formato, valorizzato, inserito in prima squadra e, in caso di crescita esponenziale, venduto con una plusvalenza importante.
Ma non si tratta solo di soldi. I giovani portano energia, entusiasmo e spesso uno stile di gioco più fresco, dinamico, coraggioso. In un calcio sempre più fisico e veloce, questo è un elemento cruciale.
Inter-Bonny: è fatta
E a proposito di giovani, nei giorni scorsi è stato trovato l’accordo fra l’Inter e Bonny. Il giocatore francese classe 2003 è reduce dalla sua prima stagione in Serie A con il Parma. Ha raccolto 37 presenze e siglato 6 reti.
Bonny è approdato nel club emiliano il 31 agosto 2021, al tempo in Serie B. Inizialmente è stato integrato nella formazione Primavera. Il suo primo gol con la maglia del Parma lo ha realizzato il 12 dicembre 2022, nella vittoria esterna per 0-2 sul Brescia. Per lui, ora, inizia una nuova avventura in nerazzurro.

Lecco, c’è la firma di Mallamo
Andrea Mallamo ha firmato un contratto fino a giugno 2027 con il Lecco. Fratello minore di Alessandro Mallamo, centrocampista del Südtirol, Andrea è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta e del Parma dove ha svolto il ritiro con la prima squadra in Serie A nel 2020. Nelle ultime due stagioni, il centrocampista classe 2002 ha vestito la maglia della Pro Patria.
Di seguito il comunicato del club bluceleste: “Il Calcio Lecco 1912 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Mallamo. […] Mallamo ha firmato un contratto che lo lega alla Calcio Lecco 1912 fino al 30 giugno 2027, con diritto di opzione a favore della società per il prolungamento del contratto di un’ulteriore stagione sportiva. Indosserà la maglia numero 6”.