Vengo solo per De Bruyne: un’altra leggenda del City in serie A | Contatti avviati col Napoli

De Bruyne con la maglia del Manchester City, crediti Imago, www.lacasadic.com
La società azzurra è pronta a un altro colpo in entrata in questo mercato estivo dopo l’arrivo del campione belga
Il Napoli, dopo aver vinto meritatamente lo scudetto, ha deciso di fare un nuovo regalo ai propri tifosi con l’arrivo di Kevin De Bruyne. Un colpo sensazionale dopo l’annuncio della permanenza di Antonio Conte e dell’arrivo di un giovane di qualità come Marianucci.
Solo il preludio, come testimoniano poi i “fior fior di quattrini” spesi per Lorenzo Lucca. 35 milioni di cartellino per l’esattezza, per strappare all’Udinese il giovane attaccante che tanto bene aveva figurato nella passata stagione in Serie A ma anche nelle precedenti stagioni disputate in Serie C e B.
Il club partenopeo ha messo sul piatto poi 33 milioni per acquistare dal Bologna il difensore Beukema e altrettanti soldi per assicurarsi le prestazioni sportive di Noa Lang. Senza dimenticare l’arrivo di Ferrante dalla Serie D.
L’impatto maggiore per tifosi e addetti ai lavori c’è stato chiaramente con De Bruyne, un fuoriclasse di proporzioni cosmiche che aveva affrontato gli azzurri nel suo passato sia con il Wolfsburg in Europa League che con il Manchester City in Champions. Guardiola ha contribuito a regalare al grande calcio un giocatore della sua qualità.
Napoli-De Bruyne: la trattativa da sogno che porta a un altro ex City
L’acquisto del Napoli di De Bruyne è stato sulla bocca di tutti. Mai i tifosi avrebbero potuto aspettarsi di vedere un giocatore del genere con la casacca azzurra. Il trasferimento è comparabile solo a quello di Ronaldo con la Juventus, con la differenza che i partenopei hanno preso il fuoriclasse belga a titolo gratuito mentre CR7 arrivò in Italia portando 100 milioni al Real Madrid.
Ora tutti vogliono giocare nel Napoli, tutti vogliono giocare con De Bruyne. C’è qualcuno che vorrebbe tornare a disputare gare con il nuovo numero 11 azzurro: un ex compagno in Inghilterra. Il grande club vuole vendere visti i troppi calciatori a disposizione dell’allenatore e il nazionale inglese è tra questi.

Sterling al Napoli: gli azzurri tentano un nuovo colpo da 90
Sterling ha vissuto una parentesi negativa a Londra, sponda Gunners quest’anno. Stagione da 17 partite con 0 reti all’attivo. Forse la prima vera e propria annata deludente in carriera.
Stando alle voci di mercato, il direttore sportivo Giovanni Manna ha già avviato i contatti per esplorare la fattibilità dell’operazione che realisticamente potrebbe concretizzarsi solo con un prestito secco e una drastica riduzione dello stipendio. L’inglese potrebbe ritrovare De Bruyne e provare a rilanciarsi.