Vi accogliamo in serie A: il playoff in serie C si gioca nello stadio storico | Via libera dei nerazzurri

Pallone Serie A 2024/25, credit Andrea Rosito | lacasadic.com
C’è il via libera del club, la gara d’andata dei playoff si giocherà nello storico stadio di Serie A: il commento dell’allenatore
Ultime fasi dei playoff 2024-25: si avvicina il momento di scoprire chi, fra le 8 squadre rimaste, strapperà l’ultimo biglietto per la promozione in Serie B.
Il secondo turno della fase nazionale si prepara a regalarci grandi emozioni. A sfidarsi saranno Crotone-Vicenza, Giana Erminio-Ternana, Vis Pesaro-Pescara e Atalanta Under23- Audace Cerignola.
Per alcune di loro la cadetteria rappresenterebbe un traguardo più che storico, in quella che sarebbe una dolcissima prima volta in caso di vittoria di questi spareggi.
Per una di loro, però, un piccolo sogno può già essere realtà. È arrivata l’autorizzazione dal club: la gara d’andata di disputerà in un autentico stadio di Serie A.
Serie A, si infiamma la corsa scudetto
A 180 minuti dal termine del campionato, la corsa per lo scudetto è più viva che mai. L’Inter ha approfittato del 2-2 del Napoli contro il Genoa per guadagnare 2 punti sulla squadra di Antonio Conte. Solo un punticino separa ora i partenopei dai nerazzurri, che però dovranno fare i conti con un calendario più complicato almeno sulla carta. Domenica 18 maggio a San Siro arriva la Lazio, mentre a chiudere la stagione sarà la trasferta di Como.
Il Napoli invece, superato l’insidioso ostacolo Parma in piena lotta salvezza, può guardare con un po’ più di serenità all’ultima giornata. Il 4° titolo dei campani potrebbe arrivare il 25 maggio contro il Cagliari…fermo restando che, in caso di sconfitta dell’Inter e vittoria al Tardini, gli azzurri sarebbero campioni d’Italia con un turno d’anticipo. Questo lo scenario migliore per i tifosi del Napoli, sicuri già una settimana prima di poter festeggiare al Maradona il quarto scudetto della loro storia.

Atalanta U23-Audace Cerignola si gioca al Gewiss
I playoff di Serie C si avvicinano alla loro fase conclusiva. Solamente 8 le squadre rimaste a coltivare quel sogno chiamato Serie B, che per alcune di loro rappresenterebbe un traguardo storico. Tra queste ci sono sicuramente l’Atalanta Under 23 e l’Audace Cerignola, con una di loro che si qualificherà tra le migliori 4 squadre di questi spareggi. Per tale ragione, i nerazzurri hanno deciso di preparare il pubblico delle grandi occasioni.
Domenica 18 maggio infatti, in via del tutto straordinaria, sarà il Gewiss Stadium di Bergamo a ospitare la gara dei playoff. Questo il commento dell’allenatore dei pugliesi: “È bello giocare in uno stadio così importante, ma credo che cambi poco. Gli sviluppi della partita contano di più, si affronteranno due squadre che hanno continuità e una buona identità di gioco. Sarà proprio una bella partita”.