Home » Vieira lo manda in serie C: il Genoa è troppo per te | Nuova esperienza per il classe 2004

Vieira lo manda in serie C: il Genoa è troppo per te | Nuova esperienza per il classe 2004

Vieira IMAGO copertina

Patrick Vieira - IMAGO - www.lacasadic.com

Il giocatore ha fatto le valige, e adesso è pronto per una nuova avventura

Il Genoa si prepara a ripartire in vista della prossima stagione. Il club rossoblù, reduce dalla 13esima posizione nel campionato di Serie A, vuole tornare grande protagonista nella massima serie. La base di partenza è stata la conferma di Patrick Vieira, che ha esteso il proprio contratto fino al 2027.

Con l’ex centrocampista francese, subentrato a Gilardino nella stagione appena conclusa, il Genoa ha avuto un discreto rendimento.Nelle 26 partite in cui ha sieduto in panchina Vieira il club ligure, infatti, ha conquistato 33 punti. Una media pari a 1,27 punti a partita, decisamente superiore allo 0,83 registrato con Gilardino.

Con il ritiro ormai alle porte è tempo di selezionare i giocatori che ne faranno parte per l’allenatore francese, e fra questi non sono mancate ovviamente le esclusioni di chi non si aggregherà alla squadra.

Vieira ha chiesto garanzie e totale gestione della rosa, per decidere chi ne farà parte o meno. Nella lista di chi dovrà abbandonare il club nomi illustri, e tra questi c’è anche chi dovrà scendere di due categorie.

Atalanta U23, Bocchetti pronto alla firma: ha risolto con il Monza

Atalanta U23 si avvicina sempre di più a Salvatore Bocchetti. Si sta finalmente per sciogliere il nodo nuovo allenatore per l’Atalanta U23: salvo soprese, dovrebbe essere Salvatore Bocchetti, che ha ufficialmente risolto il suo contratto che lo legava al Monza.

L’ex allenatore di Monza e Hellas Verona, è pronto per succedere a Modesto e iniziare questo nuovo percorso sulla panchina dei neroazzurri.

Gagliardi col Pontedera
Gagliardi con la maglia del Pontedera (credit – US Pontedera) LaCasadiC.com

Pineto, fatta per Gagliardi dal Genoa

Lorenzo Gagliardi sarà un nuovo giocatore del Pineto. Dopo l’esperienza sempre in Serie C con le maglie di Pontedera e Novara, il difensore 21enne giocherà ancora in Lega Pro. Di Proprietà del Genoa, nell’ultima stagione ha collezionato 17 presenze (14 a Pontedera e 3 al Novara).

Il Pineto ha voluto puntare forte sul promettente giovane, a conferma del progetto messo su in questi anni dagli abruzzesi che adesso vogliono riconfermare la buona annata dello scorso anno.