Home » Vieni con noi al Monza in serie B: al Milan non c’è spazio | Scartato un altro talento

Vieni con noi al Monza in serie B: al Milan non c’è spazio | Scartato un altro talento

Giocatori del Milan, credit Imago, www.lacasadic.com

Il campionato appena concluso ha visto trionfare il Napoli sull’Inter, la Juventus si è qualificata in Champions League

Il campionato appena concluso ha regalato forti emozioni ai tifosi, tra rimonte insperate e duelli serrati che hanno reso ancora più viva la competizione. Il verdetto principale si sa, è la conquista dello scudetto da parte del Napoli, al quarto titolo della sua storia, alla fine di un testa a testa con l’Inter.

Gli azzurri guidati da Antonio Conte, uno che di scudetti se ne intende, hanno percorso un cammino in crescendo. I nerazzurri con Simone Inzaghi in panchina, hanno lottato fino alle ultime giornate dando vita a un affascinante duello che ha acceso il campionato per tutta la stagione.

Per la Juventus doveva essere la stagione dell’inizio di un nuovo ciclo con Thiago Motta in panchina e Cristiano Giuntoli come Ds, ma le cose non sono andate come si sperava. I bianconeri dopo una serie di risultati negativi, per salvare la stagione e non compromettere la qualificazione in Champions League si sono affidati a Igor Tudor nel finale di campionato. Con il croato in panchina è arrivato il quarto posto all’ultimo respiro con una sofferta vittoria con il Venezia.

Vittoria che ha spento sul più bello i sogni di gloria della Roma. La squadra giallorossa ha compiuto un cammino incredibile dopo un inizio difficile, guidata dal leggendario Claudio Ranieri, autore dell’ennesimo capolavoro della sua carriera. La stagione è iniziata con l’esonero di Daniele De Rossi dopo quattro giornate, sostituito da Ivan Juric. I risultati non arrivano e così la dirigenza opta per il ritorno di Ranieri, romano e romanista doc. L’allenatore riesce a risollevare la squadra e dalla zona retrocessione la conduce a ridosso del quarto posto, a un passo dalla qualificazione in Champions League.

Milan e Monza, una stagione al di sotto delle aspettative

La stagione del Milan è stata ben al di sotto delle aspettative, visto il potenziale della squadra. Una rosa che non era certamente da scudetto, ma la qualificazione in Europa era quantomeno alla portata. I rossoneri invece non sono riusciti a centrare l’obiettivo, con Paulo Fonseca che è stato esonerato a stagione in corso. Al suo posto Sergio Conceiçao, che appena arrivato conquista subito la Supercoppa Italiana al termine di uno spettacolare derby con l’Inter. Ciò nonostante, in campionato le cose non vanno come sperato e i rossoneri rimangono fuori dalla zona Europa.

Una delusione dietro l’altra per il compianto Silvio Berlusconi, storico ex presidente del Milan, che da lassù avrà osservato inerme la disfatta rossonera e quella di un’altra sua creatura. Il Monza infatti dopo aver raggiunto la Serie A nel 2022 per la prima volta nella sua storia, retrocede in Serie B. Al termine di una stagione complicata, i brianzoli lasciano il massimo campionato da ultimi in classifica. Una sconfitta che brucia ai ragazzi di Alessandro Nesta e ai tifosi che hanno vissuto le annate scorse con grande entusiasmo.

Logo del Monza
Logo Monza, screen Youtube, www.lacasadic.com

Dal Milan Primavera al Monza, Adam Bakoune è pronto al salto in Serie B

Il Monza ha un nuovo rinforzo per la fascia destra nella prossima stagione. Si tratta di Adam Bakoune, acquistato dal Milan Primavera a titolo definitivo. Il difensore si è messo in evidenza in questa stagione con la maglia rossonera, con 30 presenze tra campionato, Coppa Italia e Uefa Youth League. Viene aggregato anche al Milan Futuro senza però esordire.

Il comunicato del Monza:”Adam Bakoune è un nuovo calciatore del Monza. Il difensore, che arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un contratto col Club biancorosso fino al 30 giugno 2027, con opzione per un’ulteriore stagione. […] Tra i prospetti classe 2006 più promettenti del calcio italiano, è pronto ora per la sua prima stagione tra i professionisti con il Monza. Benvenuto Adam!”.