VLAHOVIC IN SERIE B: attaccante presentato all’improvviso | “Mi hanno accolto alla grande”

Il pallone della Serie B (IMAGO)
La società ligure ha deciso di rinforzarsi con l’attaccante serbo: è ufficiale l’arrivo in prestito del giocatore, presentatosi in conferenza.
L’obiettivo in vista della prossima stagione è quello di migliorarsi il più possibile e, chissà, tornare in Serie A dopo appena due anni di assenza. Per farlo, il club ha deciso di puntare su un profilo molto importante e di sicuro affidamento.
Il reparto avanzato si è ora rinforzato con un giocatore che, seppur giovane, ha messo a referto diverse reti nel calcio professionistico, prendendosi la scena soprattutto in nerazzurro nelle ultime annate di Lega Pro.
Sotto la guida di Francesco Modesto ha messo a nudo tutte le proprie qualità e doti balistiche, ora il grande salto in Serie B, per un treno che l’attaccante non ha voluto assolutamente perdere per esprimere tutto il suo potenziale anche in questo palcoscenico.
La società ligure è molto attiva in questa sessione estiva di calciomercato e dopo aver disputato due stagioni in cadetteria, vuol tornare in A dove vi è stata per tre anni consecutivi dal 2020 al 2023.
I numeri e le parole del nuovo attaccante
Cresciuto nelle giovanili del Partizan Belgrado, prendendosi la scena a suon di gol e ottime prestazioni (70 presenze e 36 gol), l’attaccante ha dato continuità al proprio rendimento anche in C con la seconda squadra dell’Atalanta. I numeri sono tutti dalla sua parte: 28 reti con l’U23 di Francesco Modesto dopo aver fatto evidenziare prestazioni di livello anche con la Primavera nerazzurra.
L’attaccante ha parlato in conferenza stampa presentandosi ai suoi nuovi tifosi, ma l’intenzione è quella di far parlare il campo: “Non mi piace tanto parlare di me, mi piace lavorare molto. lo scorso anno Modesto ha detto che so fare gol quindi anche questo penso sia una buona cosa. Mi piace molto come mi hanno accolto i nuovi tifosi, penso che i prossimi mesi sarà anche meglio”.

Spezia, ufficiale l’acquisto di Vanja Vlahovic
Questa la nota ufficiale diramata dallo Spezia: “Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Atalanta Bergamasca Calcio, le prestazioni sportive dell’attaccante serbo Vanja Vlahović”.
“Classe 2004, cresciuto nelle giovanili del Partizan Belgrado, è con la formazione Primavera della squadra serba che l’attaccante riesce subito a mettersi in mostra, mettendo a referto ben 30 reti in 56 partite. Il passaggio all’Atalanta nella stagione 2022/2023 segna per lui un’ulteriore svolta, che lo porta a diventare il centravanti di riferimento della Primavera bergamasca, prima di approdare, a suon di gol e prestazioni di spessore, all’Atalanta Under 23, in Serie C. Qui, nella passata stagione, il centravanti serbo collezionerà 36 presenze, impreziosite da ben 22 gol e 7 assist, bottino che gli consente di laurearsi capocannoniere del Girone A di Serie C”.