Vlahovic in serie B, c’è l’intesa con il club bianconero | Mancano solo le firme sul contratto

Stadio San Siro - screen - www.lacasadic.com
Una nuova avventura per Vlahovic. Il giocatore è atteso in Serie B nel club bianconero. L’operazione è quasi conclusa
Dusan Vlahovic si è fatto conoscere in questi anni a suon di gol con le maglie di Juventus e Fiorentina. Il classe 2000 bianconero non è però l’unico Vlahovic con un grande talento passato per l’Italia. Oltre a lui anche Vanja Vlahovic si è confermato in Serie C come uno dei giovani più promettenti dell’intero campionato. L’attaccante dell’Atalanta U23 ha concluso infatti l’ultima stagione con 23 gol totali ed è stato eletto capocannoniere del Girone A con 19 reti.
L’attaccante serbo è diventato fin da subito il punto di riferimento della squadra di Francesco Modesto che anche grazie ai suoi gol è riuscita ad ottenere 57 punti e un ottavo posto in classifica.
Il classe 2004 è un attaccante che non fa della forza fisica la sua caratteristica principale. È infatti una punta di movimento, in grado di pungere le difese avversarie in velocità, sfruttando anche il suo grande senso della posizione e un tiro micidiale.
Le prestazioni in U23 non sono di certo passate inosservate a Gian Piero Gasperini, che gli ha concesso dei minuti importanti anche in Serie A. Nella massima serie può infatti contare 3 presenze e 1 assist arrivato contro il Como.
La carriera prima della Dea
Prima di arrivare all’Atalanta, Vlahovic è passato per un altro settore giovanile di livello come quello del Partizan Belgrado. Con la squadra della capitale serba ha subito fatto vedere le sue qualità in U17 e U19, senza però mai riuscire ad esordire in prima squadra.
Nel 2022 il passaggio all’Atalanta in prestito e l’anno dopo l’acquisto a titolo definitivo da parte dei nerazzurri che lo faranno esordire in primavera e poi in Serie C.

L’imminente salto di categoria in Serie B
Il classe 2004 è da tempo entrato nel mirino di diverse squadre e nelle ultime ore sarebbe vicinissimo il suo passaggio allo Spezia in Serie B.
Il club bianconero è infatti al lavoro con l’Atalanta per limare gli ultimi dettagli sul riscatto e il controriscatto. Salto di categoria dunque per Vlahovic, che è stato uno degli attaccanti più decisivi della scorsa annata in Serie C