Credit Luigi de Lucia
La 35ª giornata di Serie C ha regalato altri importanti verdetti per quanto riguarda la promozione in Serie B. Juve Stabia e Mantova hanno raggiunto la cadetteria. Nel girone C è invece retrocesso il Brindisi dopo il successo della Virtus Francavilla contro il Catania. Proprio il Brindisi, ha però vinto in casa del Crotone in rimonta. Ritrova i tre punti il Picerno contro il Cerignola, perentorio 4-0 dell’Avellino sul campo della Turris. Si è cominciato venerdì e si concluderà questa giornata con le quattro partite in programma lunedì 8 aprile.
Il Mantova ha festeggiato la promozione domenica sera grazie all’1-1 del Padova con il Lumezzane. . Cerca di avvicinarsi la Triestina, che se la vedrà contro la Virtus Verona. Ha vinto 2-1 il Vicenza col Novara, 1-1 anche tra Pergolettese e Arzignano. Giornata che, inoltre, ha sancito la retrocessione aritmetica dell’Alessandria dopo la sconfitta contro il Fiorenzuola. Successi per Atalanta U23 e Virtus Verona, rispettivamente contro Pro Patria e Triestina. Di seguito tutte le partite:
Dopo la promozione in Serie B, il Cesena è ripartito dal Moccagatta contro la Juventus di Brambilla, dove in rimonta è riuscito a ottenere la vittoria per 2-1 su Sekulov e compagni. Il Pescara, che non è riuscito a rovinare la festa alla squadra di Toscano, vuole tornare alla vittoria contro la Virtus Entella. Vittoria della Recanatese per 4-1 contro la Carrarese, 2-1 della Fermana in casa della Torres e 2-0 tra Pontedera e Ancona. Spicca, inoltre, il 3-0 del Perugia ai danni dell’Olbia. Si impone 1-0 il Rimini invece sulla Vis Pesaro. La partita playoff tra Lucchese-Arezzo è terminata 1-1. Di seguito tutte le partite:
Nel girone C ad aprire le danze è stato l’anticipo Foggia-Casertana. I campani hanno vinto per 2-0 allo Zaccheria. Vittoria con lo stesso risultato per il Taranto contro il Potenza. Pesante 4-0 dell’Avellino in casa della Turris, 2-1 tra Picerno e Audace Cerignola. Ko infine per il Crotone: allo Scida passa il Brindisi per 2-1. Dopo la vittoria in Coppa Italia, il Catania ha invece perso 1-0 a Francavilla contro la Virtus. Lunedì 8 aprile, infine, la Juve Stabia ha conquistato la promozione in Serie B pareggiando fuori casa contro il Benevento. Di seguito tutte le partite:
Al "Vigorito" è calcio totale dei giallorossi: derby dominato e granata al tappeto. Doveva essere…
Le parole dell'allenatore granata dopo la sconfitta contro il Benevento. Pesante sconfitta per la Salernitana…
La situazione. Si muove il mercato del Picerno: il club lucano si rinforza infatti in…
La situazione. La Salernitana si rinforza subito sul mercato dopo il ko di Benevento. Il…
Il quadro completo con i risultati. E' terminato in Lega Pro anche il sedicesimo turno…
Succede di tutto al Vigorito: l'FVS convalida l'1-1 alla Salernitana dopo un clamoroso parapiglia. Clima…