Credit Luigi de Lucia
La 35ª giornata di Serie C ha regalato altri importanti verdetti per quanto riguarda la promozione in Serie B. Juve Stabia e Mantova hanno raggiunto la cadetteria. Nel girone C è invece retrocesso il Brindisi dopo il successo della Virtus Francavilla contro il Catania. Proprio il Brindisi, ha però vinto in casa del Crotone in rimonta. Ritrova i tre punti il Picerno contro il Cerignola, perentorio 4-0 dell’Avellino sul campo della Turris. Si è cominciato venerdì e si concluderà questa giornata con le quattro partite in programma lunedì 8 aprile.
Il Mantova ha festeggiato la promozione domenica sera grazie all’1-1 del Padova con il Lumezzane. . Cerca di avvicinarsi la Triestina, che se la vedrà contro la Virtus Verona. Ha vinto 2-1 il Vicenza col Novara, 1-1 anche tra Pergolettese e Arzignano. Giornata che, inoltre, ha sancito la retrocessione aritmetica dell’Alessandria dopo la sconfitta contro il Fiorenzuola. Successi per Atalanta U23 e Virtus Verona, rispettivamente contro Pro Patria e Triestina. Di seguito tutte le partite:
Dopo la promozione in Serie B, il Cesena è ripartito dal Moccagatta contro la Juventus di Brambilla, dove in rimonta è riuscito a ottenere la vittoria per 2-1 su Sekulov e compagni. Il Pescara, che non è riuscito a rovinare la festa alla squadra di Toscano, vuole tornare alla vittoria contro la Virtus Entella. Vittoria della Recanatese per 4-1 contro la Carrarese, 2-1 della Fermana in casa della Torres e 2-0 tra Pontedera e Ancona. Spicca, inoltre, il 3-0 del Perugia ai danni dell’Olbia. Si impone 1-0 il Rimini invece sulla Vis Pesaro. La partita playoff tra Lucchese-Arezzo è terminata 1-1. Di seguito tutte le partite:
Nel girone C ad aprire le danze è stato l’anticipo Foggia-Casertana. I campani hanno vinto per 2-0 allo Zaccheria. Vittoria con lo stesso risultato per il Taranto contro il Potenza. Pesante 4-0 dell’Avellino in casa della Turris, 2-1 tra Picerno e Audace Cerignola. Ko infine per il Crotone: allo Scida passa il Brindisi per 2-1. Dopo la vittoria in Coppa Italia, il Catania ha invece perso 1-0 a Francavilla contro la Virtus. Lunedì 8 aprile, infine, la Juve Stabia ha conquistato la promozione in Serie B pareggiando fuori casa contro il Benevento. Di seguito tutte le partite:
Ternana incontro con i vertici societari Giornata di incontri e presentazioni in casa Ternana. Questa…
Le parole del presidente del Catania, Ross Pelligra Il Catania occupa attualmente il terzo posto…
Il comunicato del Catania su Martic Il Catania prosegue la sua corsa in campionato: la…
Tutti gli allenatori delle 60 squadre di Serie C per la stagione 2025-2026 Chi sono…
Cala il sipario sulla ottava giornata. Tante le emozioni, i gol e….le sanzioni In Serie…
Le difese che hanno fatto la storia del calcio. Nel calcio si dice spesso che…