Juventus U23, non solo Aké. Infortunio anche per Felix Correia

Il comunicato del club

aké, juventus
3 Agosto 2022

Redazione - Autore

Non un periodo fortunato per i bianconeri. Dopo Pogba, McKennie e Aké, è arrivato anche un altro infortunio. Questa volta nella formazione della Juventus U23. Lussazione alla spalla per Felix Correia. A renderlo noto la società con un tweet. Il portoghese è stato sopposto a un’operazione. La nota: “Felix Correia, in seguito alla lussazione della spalla destra, è stato sottoposto questa mattina ad intervento chirurgico. L’intervento, eseguito dal Dott. Ravera presso la clinica Fornaca, è perfettamente riuscito e il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica.”

L’infortunio di Aké

Circa 4′: è il tempo trascorso in campo da Marley Aké nell’amichevole di lusso contro il Real Madrid. Dopo uno scontro fortuito con un calciatore del club spagnolo, il 21enne è rimasto a terra dolorante. Allegri lo aveva fatto entrare al posto di Vlahovic al 64′ di gioco. Poi i conti con la sfortuna. Nell’ultima stagione 25 presenze e 5 reti segnate con la Juventus U23  e 6 presenze (2 in coppa e 4 in campionato) con i “grandi” del club bianconero. Poi il sogno di partire con tutti gli altri campioni nella Tournée americana. La società ha comunicato che l’esterno offensivo dovrà stare fuori almeno 2 mesi. Salterà, quasi certamente, la prima partita del campionato di Serie C agli ordini di Brambilla.

Juventus, il comunicato sulle condizioni di Akè

L’infortunio è più grave del previsto, come comunicato dalla Juventus: “Anche Marley Aké è stato sottoposto questa mattina ad accertamenti radiologici presso il J|Medical che hanno evidenziato la frattura composta del terzo distale del perone di destra e saranno necessari circa due mesi prima del suo completo recupero”. L’infortunio dell’ ala offensiva nata Béziers (Francia), si aggiunge a quelli di Pogba (ipotesi operazione al ginocchio) e McKennie (lussazione della spalla).

Credits Martina Cutrona

I giovani in America con Allegri

Puntare sui giovani. La politica, è ormai abbastanza chiara. Per la tournée americana Massimiliano Allegri ha chiamato ben 5 calciatori dalla Juventus U23. Garofani, portiere romano che fa parte del settore giovanile dei bianconeri dal 2016; De Winter, punto fermo della squadra di Zauili lo scorso anno ma chiamato anche dall’allenatore livornese in Serie A (ha fatto l’esordio anche in Champions League contro il Malmoe). In America anche Soulè, Cosimo Marco Da Graca e Akè. Il prossimo impegno per gli uomini di Allegri sarà proprio contro la formazione U23 nella classica amichevole di Villar Perosa.