“Non ha fatto fatica a lasciare l’OM, voleva la Juventus”: i retroscena dell’affare Aké

I retroscena raccontati ai nostri microfoni da Andrea Bozza, l'avvocato che ha assistito l'agenzia Wassermann nell'affare che ha portato il '01 dal Marsiglia alla Juventus

23 Settembre 2021

Redazione - Autore

Un quarto d’ora da sogno quello di Marley Aké contro la Sampdoria in Coppa Italia. L’attaccante francese, dopo le ottime prestazioni con l’U23, ha ben figurato anche con la prima squadra. Tempo fa l’avvocato Andrea Bozza, che nello scorso gennaio ha assistito il gruppo Wassermann per il passaggio del giovane ex Marsiglia alla Juventus, ci aveva raccontato del suo arrivo a Torino.

AKE’ E LA JUVENTUS: COME NASCE L’OPERAZIONE DI CALCIOMERCATO

L’operazione Aké nasce dalla volontà della Juventus di portare tra le proprie fila un calciatore giovane anche tramite soluzioni di scambio – racconta ai microfoni de LaCasadiC – ll profilo di Marley è sempre stato sotto i riflettori dell’attuale direttore sportivo della Juventus Federico Cherubini” . 

Le prestazioni in massima serie francese e soprattutto le quattro apparizioni in Champions League hanno portato i tifosi della Juventus a nutrire molta curiosità sul passaggio di Akè in Serie C con la Juventus U23. Un cerchio che si chiude, lo definisce l’avvocato Bozza: “Marley è un ragazzo serio, professionale e lui come la sua famiglia è stato entusiasta nell’abbracciare la Juventus. Lo step in Under 23 rappresenta il giusto trampolino di lancio, il campionato è difficile e lui vuole lavorare sodo“.

Senza nascondere però le ambizioni per il futuro, guardando anche oltre la Serie C: “In futuro potrebbero aprirsi diverse soluzioni, dal prestito all’integrazione in prima squadra così come già avvenuto per altri giovani la scorsa stagione in casa Juventus. Il suo contratto prevede degli step legati al passaggio in prima squadra” . 

Credits Martina Cutrona

Chi è Marley Aké

Marley Aké è uno dei protagonisti della Juventus U23. Il centrocampista francese è arrivato nel gennaio 2021 come contropartita nell’affare che ha portato Franco Tongya a Marsiglia. In Francia Aké aveva già disputato ben 26 partite con la prima squadra, con cui aveva esordito grazie ad Andrè Villas Boas. In Serie C in questa stagione ha già segnato 4 gol e servito 4 assist. Le sue prestazioni stanno convincendo tutti e Aké sta continuando a trascinare la Juventus U23. Prestazioni che gli sono valse il momento che Marley aspettava. Un primo passo verso il futuro.

A cura di Antonio Salatino