Alberto Villa è il nuovo allenatore della Pergolettese

Il comunicato del club

Alberto Villa
27 Settembre 2022

Redazione - Autore

Arriva l’ufficialità: Alberto Villa è il nuovo allenatore della Pergolettese. La società lo ha comunicato attraverso i propri canali ufficiali. Dopo l’addio di Mussa arriva il comunicato dell’arrivo del nuovo allenatore in panchina.

Il comunicato

Ecco il comunicato ufficiale della società: “L’ U.S.PERGOLETTESE 1932 comunica ufficialmentedi aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra, al sig. ALBERTO VILLA . Figlio d’arte (suo padre è il “MITICO” RENATO VILLA ex difensore del BOLOGNA) dopo aver chiuso la sua lunga carriera da giocatore, ha intrapreso la carriera da allenatore sulla panchina del Gallipoli, nelle ultime 5 stagioni è stato il vice allenatore di ANTONIO CALABRO sulle panchine di CARPI, VITERBESE (3 anni) e CATANZARO. Conseguito il patentino di Allenatore UEFA A, assume ora la conduzione della PERGOLETTESE in serie C.
A mister VILLA un ben arrivato alla PERGOLETTESE ‘22-‘23“.

Varas Pergolettese

Credit foto: A. Peja

La storia di Alberto Villa

Sulla panchina della Pergolettese, quindi, non vi sarà più Alessandro Fabbro, che aveva sostituito il dimissionario Giovanni Mussa, di cui era vice. Dopo due vittorie, un pareggio e due sconfitte adesso toccherà al nuovo allenatore guidare la squadra in questa stagione. Villa è figlio d’arte: suo padre è Renato, ex difensore idolo del Bologna. Da allenatore ha iniziato sulla panchina del Gallipoli, con gli ultimi 5 anni che lo hanno visto come vice sulle panchine di Carpi, Viterbese e Catanzaro.