AlbinoLeffe-Pro Vercelli 2-1: il tabellino

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida tra AlbinoLeffe e Pro Vercelli.
Tra le gare che aprono la 21^ giornata del girone A, la seconda del girone di ritorno, c’è anche quella che metterà di fronte l’AlbinoLeffe e la Pro Vercelli. Calcio d’inizio fissato per sabato 10 gennaio ore 14:30, all’ “Albinoleffe Stadium” di Zanica (BG).
L’Albinoleffe sta attraversando un momento negativo. La squadra di Lopez ha vinto solo una delle ultime 5 e domenica ha perso contro la Dolomiti Bellunesi (2-0). Fin qui i blucelesti hanno conquistato 21 punti e sono in zona playout, inoltre hanno la peggior difesa del girone A (32 gol subiti) ma anche il 4° miglior attacco (27 reti). Ora all’orizzonte c’è la sfida con la Pro Vercelli in cui i lombardi vorranno tornare alla vittoria per ritrovare il sorriso e risollevarsi.
La Pro Vercelli è stata protagonista di una prima parte di stagione molto positiva. Dopo la sofferta salvezza della passata stagione, arrivata solo dopo i playout, in estate i bianconeri si sono affidati a Michele Santoni, in cerca di riscatto dopo l’esperienza negativa alla Triestina, per ripartire con un nuovo progetto. Sotto la guida del giovane allenatore, con un passato anche in Olanda, i piemontesi hanno conquistato 27 punti e occupano il 9° posto, in piena zona playoff. La Pro Vercelli è reduce dalla vittoria pesante contro la Pro Patria, che ha interrotto una striscia di 4 partite senza successi (in mezzo anche l’eliminazione dalla Coppa Italia Serie C con il Latina). Contro l’Albinoleffe l’obiettivo di Burruano e compagni sarà conquistare altri 3 punti per dare continuità e provare a guadagnare posizioni in classifica.
Come finirà la gara? Scoprilo seguendola con noi.
La diretta testuale
16.27 – Triplice fischio: l’Albinoleffe batte 2-1 la Pro Vercelli in rimonta grazie i gol di Sali e De Paoli, in risposta al vantaggio iniziale di Comi. Gli ospiti, dopo aver segnato, hanno sofferto l’espulsione di Akpa Akpro.
90+2′ – Un tiro molto potente del classe 1999 dal limite dell’area non lascia scampo a Livieri, in seguito a un’azione sulla destra.
90+1′ – DE PAOLI, L’ALBINOLEFFE COMPLETA LA RIMONTA: 2-1!
90′ – 5 minuti di recupero.
87′ – Cambio Pro Vercelli: fuori Burruano, dentro Ronchi.
83′ – Occasione Albinoleffe. Agostinelli riceve da Sciacca e con il destro calcia da posizione improbabile: parata di Livieri.
80′ – Cambio Pro Vercelli: fuori A. Sow, dentro Pino
72′ – Cambio Albinoleffe: fuori Sottini, dentro Sciacca.
69′ – Cambio Pro Vercelli: fuori Comi, dentro Coppola.
69′ – Cambio Pro Vercelli: fuori Haoudi, dentro Clemente.
67′ – Astrologo apre per Garattoni a destra: cross per Sali che di testa pareggia i conti.
67′ – PAREGGIA L’ALBINOLEFFE. Sali si riscatta subito e trova il gol dell’1-1!
66′ – Occasione Albinoleffe. Agostinelli, da sinistra, trova Sali in buonissima posizione centrale ma non trova la porta. Chance sprecata dai blucelesti.
64′ – La decisione è arrivata dopo la seconda revisione al FVS chiesta dall’Albinoleffe. Si era chiesto il rosso diretto, poi l’arbitro ha deciso per l’ammonizione. Dato che Akpa Akpro era già stato ammonito in precedenza, è questo motivo a far scattare il rosso. La card dunque non viene restituita.
63′ – La Pro Vercelli rimane in dieci uomini: doppia ammonizione e rosso per Akpa Akpro.
59′ – Cambio Albinoleffe: fuori Lombardi, dentro Astrologo.
59′ – Cambio Albinoleffe: fuori Mandelli, dentro Sorrentino.
52′ – Ammonito Agostinelli (Albinoleffe).
47′ – Occasione Pro Vercelli. Burruano ci prova da posizione defilata: pallone sull’esterno della rete.
46′ – Inizia il secondo tempo.
15.19 – Termina il primo tempo: Pro Vercelli in vantaggio in casa dell’Albinoleffe per 1-0 grazie al gol di Comi.
45+1′ – Lopez, allenatore dell’Albinoleffe, chiama una revisione al FVS per un contatto in area tra Carosso e Lombardi. Per De Angeli di Milano non c’è nulla dopo aver visto le immagini al monitor e rimane sulla sua decisione di non concedere il calcio di rigore.
45′ – Un minuto di recupero.
32′ – PRO VERCELLI IN VANTAGGIO! Iotti va sulla destra, propone in area per Comi che non fallisce di testa. L’attaccante segna lo 0-1 vincendo il duello aereo con Potop sul secondo palo.
26′ – Ammonito Akpa Akpro (Pro Vercelli).
12′ – Occasione Albinoleffe. Traversone di De Paoli da destra per Sottini che si gira immediatamente per calciare. La conclusione viene però ribattuta dalla difesa avversaria.
9′ – Occasione Pro Vercelli. Piran effettua un cross dalla destra per Comi: il pallone finisce alto.
6′ – Cambio Albinoleffe: fuori Baroni, dentro Sottini. Blucelesti costretti alla sostituzione subito dopo sei minuti.
3′ – Nel prepartita, regalo per Giovanni Lopez, allenatore dell’Albinoleffe, per le 100 panchine in bluceleste raggiunte lo scorso 20 dicembre nella partita contro l’Alcione Milano, vinta 2-0.
2′ – Albinoleffe in campo in maglia bluceleste, Pro Vercelli in completo nero.
1′ – Inizia Albinoleffe-Pro Vercelli!
Le formazioni ufficiali
ALBINOLEFFE (3-5-2): Baldi; Barba, Potop, Baroni; Garattoni, Lombardi, Mandelli, Agostinelli, Ambrosini; De Paoli, Sali. All. Lopez.
PRO VERCELLI (4-3-3): Livieri; Piran, Marchetti, Coccolo, Carosso; Haoudi, Iotti, Burruano; Akpa Akpro, Comi, A. Sow. All. Santoni

Albinoleffe-Pro Vercelli, dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis
La sfida tra Albinoleffe e Pro Vercelli, valida per la 21^ giornata del girone A e in programma sabato 10 gennaio ore 14:30, sarà visibile in diretta TV su Sky Sport 256 o in alternativa in streaming sulle piattaforme NOW e Sky GO.
- Partita: Albinoleffe-Pro Vercelli
- Data e orario: sabato 10 gennaio ore 14:30
- Diretta Tv: Sky Sport 256
- Diretta Streaming: NOW, Sky Go
- Diretta testuale: lacasadic.com
