Lecco, Valente: “I nostri pensieri sono al tifoso che si è fatto male”

Federico Valente, allenatore del Lecco - credit: Calcio Lecco 1912 - ww.lacasadic.com
Le parole in conferenza stampa di Federico Valente, allenatore del Lecco, dopo la vittoria in trasferta contro l’AlbinoLeffe
Il Lecco torna a vincere. Dopo due pareggi consecutivi, gli uomini di Valente conquistano i tre punti all’AlbinoLeffe Stadium grazie al gol di Furrer, restando a 4 punti dal Vicenza. In conferenza stampa è intervenuto l’ex allenatore del Sudtirol, che ha dichiarato: “I nostri pensieri sono al tifoso che si è fatto male. Non ho visto la scena, sperando che lui possa riprendere a tifare al più presto“.
Valente ha proseguito: “Primo tempo eravamo un po’ lenti, nel secondo tempo siamo scivolati meglio con i quinti. Nella pausa abbiamo cambiato modulo e invertito i quinti per cercare di più gli uno contro uno, tutti hanno fatto bene. Penso sia la prima volta che giochiamo meglio nel secondo tempo che nel primo“.
L’allenatore con un passato anche tra Friburgo e Zurigo è tornato sull’episodio del finale: “FVS? Per me prima trattiene l’avversario nostro, poi cade. Sono contentissimo che non l’abbia dato, ci avrebbe fatto molto male. Prendiamo questi tre punti, siamo molto contenti“.
Sul tema delle sostituzioni: “Non è coraggio, non ho la palla di cristallo. Abbiamo ruotato un po’ e invertito, a volte può dare fastidio perché non te o aspetti. Provo solo a fare meglio e vincere le partite”.
Valente: “Contro l’Union Brescia mi aspetto lo stadio strapieno”
L’allenatore del Lecco ha dichiarato: “Devo sempre fare i complimenti ai ragazzi. Una svolta così ti fa capire che il gruppo capisce i momenti, stiamo facendo degli step in avanti. Durante la settimana ci alleniamo a 2000, i ragazzi spingono davvero tanto. Non è un caso se non siamo mai andati sotto in campionato, per me è un fatto molto importante. Noi siamo consapevoli che vogliamo difendere la partita con tutto quello che abbiamo”.
La conferenza stampa dell’allenatore del Lecco si è conclusa parlando della sfida all’Union Brescia: “Voglio viverla di settimana in settimana, ora è giusto parlare del Brescia. In casa mi aspetto che lo stadio sia strapieno, in un orario da Champions. Voglio far vedere dove stiamo”.