Home » AlbinoLeffe, Lopez: “Voglio cambiare la mentalità, battuta una squadra forte”

AlbinoLeffe, Lopez: “Voglio cambiare la mentalità, battuta una squadra forte”

Giovanni Lopez in conferenza stampa dopo AlbinoLeffe-Novara

Giovanni Lopez in conferenza stampa dopo AlbinoLeffe-Novara

Le parole di Giovanni Lopez, allenatore dell’AlbinoLeffe, dopo la vittoria in rimonta contro il Novara

Una rimonta incredibile. L’AlbinoLeffe centra la terza vittoria nel giro di una settimana, dopo i trionfi contro Cittadella e Pro Patria, al termine di una partita pazza. Un pomeriggio che si era aperto con i gol di Da Graca e Collodel, e concluso con il gol di Sarr.

Giovanni Lopez, allenatore dell’AlbinoLeffe, è intervenuto in conferenza stampa: “Dopo il 2-0 abbiamo giocato molto bene, eravamo padroni del campo anche prima dell’espulsione. Siamo stati molto bravi a gestire bene il pallone, non vorrei trascurare il fatto di aver fatto 3 gol a una squadra forte in difesa. Merito alla mia squadra, ma sono arrabbiato per i minuti iniziali. Resta il fatto che abbiamo battuto una grande squadra come il Novara“.

Nel secondo tempo, i blucelesti sono passati a un’inedita difesa a quattro: “Loro avevano una punta sola. Alla fine avevamo quattro attaccanti. Dovevamo vincere perchè stavamo bene in campo. Dobbiamo migliorare, se scendiamo in campo come nei primi 7 minuti siamo condannati. Di questa settimana mi porto dietro i nove punti“.

L’allenatore dell’AlbinoLeffe ha parlato anche dell’approccio da rivedere, con due gol del Novara in apertura di partita: “Io voglio cambiare la mentalità della squadra. I primi 7 minuti non devono succedere. Tutti i gol li abbiamo presi in superiorità numerica dentro l’area“.

Lombardi: “Possiamo essere fastidiosi contro tutti”

In conferenza stampa è intervenuto anche Alessandro Lombardi, grande protagonista del pomeriggio dell’AlbinoLeffe Stadium con una doppietta: “Già dal ritiro mi sono trovato benissimo con tutto lo staff. Siamo un gruppo che sta bene insieme. È stata una bella prestazione, se pensiamo che nei primi 7 minuti abbiamo preso gol, dobbiamo lavorare. Non è la prima volta che capita che prendiamo gol nei primi minuti“.

Sette giorni che possono cambiare la stagione intera della squadra di Lopez: “Di questa settimana ci portiamo dietro i 9 punti, abbiamo capito che possiamo essere fastidiosi contro tutti. Ci portiamo dietro anche le disattenzioni, questi 7 minuti sono un campanello d’allarme“.

Alessandro Lombardi in conferenza stampa dopo AlbinoLeffe-Novara
Alessandro Lombardi in conferenza stampa dopo AlbinoLeffe-Novara

Novara, Zanchetta: “Ci siamo fatti male da soli”

Umore completamente opposto per Zanchetta, allenatore del Novara: “Non possiamo permetterci di gestire così le situazioni e i momenti. Ci siamo fatti male da soli, altri 70 minuti in 10 dopo mercoledì sarebbe stato difficile per chiunque. C’è grande delusione, una clamorosa occasione persa. Bisogna crescere in fretta. Gli altri appena possono ti puniscono, noi non li abbiamo mai avuti“.

L’ex allenatore dell’Inter Primavera ha concluso: “Mi spiace per un ragazzo che dà sempre il massimo, ma qui non si tratta di dare il massimo. Oggi tre palle buttate in area e abbiamo preso due gol, oltre all’infilata sul primo. Non c’è stato un forcing dell’avversario, ma sono errori individuali importanti“.