AlbinoLeffe, rimonta ed eliminazione. Lopez: “L’Atalanta U23 in C non c’entra niente. Zoma? Probabilmente…”

L'allenatore dell'Albinoleffe Giovanni Lopez - credit CDC - www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore dell’AlbinoLeffe dopo l’eliminazione dai playoff.
L’Atalanta U23 rimonta e finisce per eliminare l’AlbinoLeffe. Tanti rimpianti per la squadra di Lopez, che a quindici minuti dalla fine del tempo regolamentare conduceva, di fatto, con un margine di sicurezza di due gol. Anche il pareggio, infatti, avrebbe dato ragione ai padroni di casa.
Poi il gol di Vlahovic a minare le certezze blucelesti, con la rimonta concretizzata da Ceresoli e Vavassori a cavallo tra il 90′ e i minuti di recupero. Per l’AlbinoLeffe comunque l’orgoglio di una stagione da record in questo formato di Serie C, con 60 punti raccolti nelle 38 partite di regular season.
Giovanni Lopez non ha nascosto l’amarezza nella conferenza stampa post-partita: “Sono avvelenato per questa sera. Se non prendiamo gol al 75′ noi la vinciamo, ne sono sicuro di questo. Ma loro sono più forti. Cambi? Probabilmente rifarei le stesse scelte“.
Nonostante i rimpianti, il giudizio complessivo alla stagione resta assolutamente positivo per l’allenatore dell’AlbinoLeffe: “Darei 8 o 8.5 alla stagione. Sono stati tutti bravi, siamo stati la squadra più regolare di tutte“.
Lopez: “Anche l’emozione ha inciso, loro hanno vinto con merito”
L’allenatore dell’AlbinoLeffe ha esordito facendo i complimenti agli avversari: “L’Atalanta in questa categoria non c’entra niente. Sono giocatori straordinari, che stanno a ridosso della Prima Squadra o che hanno già esordito, in competizione con giocatori della Primavera 2. Abbiamo fatto un’ottima ora, ci sono montati sopra. Abbiamo combattuto con le armi che potevamo avere. Poi fisicamente ci sono montati sopra. Hanno vinto con merito, onore a loro. Sono molto bravi, ma questo fortifica il percorso della mia squadra. È un’annata molto positiva. Anche se sull’1-0 ci ho creduto“.
Giovanni Lopez ha spiegato anche come l’emozione di giocare un derby in un playoff può aver avuto un ruolo determinante: “Avere i crampi dopo 60′ minuti dopo non aver giocato la domenica vuol dire che c’e emozione. Probabilmente ha inciso anche questo“.

“Zoma non c’entra niente con questa categoria”
Il pensiero è già al mercato per Giovanni Lopez, fresco di rinnovo: “C’è da vedere chi va via e chi resta. Penso che sia la solita strada per l’AlbinoLeffe, con calciatori di un certo target anche economico“. E un consiglio a ‘Momo’ Zoma, che anche nella notte dell’eliminazione era riuscito a firmare il momentaneo vantaggio bluceleste: “Spero per lui che vada via, non c’entra niente con questa categoria. Poi se la vedranno lui e il direttore“.
L’allenatore non ha nascosto di aspettarsi qualche rinforzo: “Zoma probabilmente andrà via, Longo è in scadenza. Mi aspetto qualcosa in tutti i reparti, anche in attacco. Ma vedremo cosa succederà“.