Home » AlbinoLeffe, Lopez: “Sono molto amareggiato. Manca attenzione nei momenti importanti”

AlbinoLeffe, Lopez: “Sono molto amareggiato. Manca attenzione nei momenti importanti”

Giovanni Lopez in conferenza stampa

Giovanni Lopez in conferenza stampa

Le parole in conferenza stampa di Giovanni Lopez, allenatore dell’AlbinoLeffe, dopo il pareggio interno contro la Pro Patria

Tanta amarezza in casa AlbinoLeffe. Il gol di Udoh nel finale nega ai padroni di casa la seconda vittoria consecutiva, dopo quella contro il Cittadella dello scorso turno: “Sono molto amareggiato, perché finché abbiamo giocato la partita che avevamo preparato abbiamo fatto bene“, ha dichiarato Giovanni Lopez in conferenza stampa.

L’allenatore dei blucelesti ha proseguito criticando l’atteggiamento della squadra nelle situazioni clou: “Questa era una partita da vincere. Giocare 50-55 minuti bene non basta, il primo tempo era da chiudere sul due a zero. Manca attenzione nei momenti importanti. Non si può prendere gol da fallo laterale intorno al novantesimo. Non s’è capita l’importanza di questo risultato: quelli di ieri erano tutti a nostro favore. Sul due a zero abbiamo invece cominciato a fare le giocate di suola e di prima, di tacco, pensando di essere più bravi. Siamo solo imbarazzanti“.

Continua l’emergenza infortuni, con De Paoli che si è fermato nel secondo tempo: “Non ho cambi dietro, oltre ai quattro infortunati,. Davanti ho Sorrentino che non giocava da un anno e un ragazzo di belle speranze come Angeloni che gioca poca. Ho cambi soltanto a centrocampo e in porta. Infatti sto sacrificando Sali che non può essere sostituito. Non ho un altro De Paoli né un altro Sali. Ora cercheremo di mettere minuti ai ragazzi che non fanno i titolari e sono in difficoltà“.

Tanta amarezza anche per il gol subito da Udoh: “Il secondo gol è inguardabile, con l’uomo in più, il fallo laterale e la palla lasciata rimbalzare per terra. Saremo in grandissime difficoltà con le altre due partite in una settimana, a cominciare da Novara“.

Lopez: “Garattoni ha chiesto il cambio. Ecco quale sarà il momento decisivo”

Anche Garattoni, sostituito all’intervallo, ha chiesto il cambio: “Garattoni ha chiesto di essere sostituito, dovevamo sfondare da quella parte, la partita era stata impostata così“.

Lopez ha poi indicato quale sarà il momento decisivo per la stagione dell’AlbinoLeffe: “La quaterna Lecco-Vicenza-Brescia-Inter Under 23 sarà decisiva e importante, anche per quello dopo la brillante vittoria di Cittadella non vincere oggi è molto pesante“.