Home » Albinoleffe-Pro Vercelli non omologata, i piemontesi pre-annunciano il ricorso: il motivo

Albinoleffe-Pro Vercelli non omologata, i piemontesi pre-annunciano il ricorso: il motivo

Credit: Pro Vercelli

Credit: Pro Vercelli

Il Giudice Sporivo ha deciso di non omologare il 2-1 dell’Albinoleffe.

Un altro scossone in Serie C. Come si legge dal comunicato del Giudice Sportivo: “Preso atto del preannuncio di reclamo presentato dalla Società Pro Vercelli, avverso la regolarità della gara, il G.S. sospende il giudizio in merito all’omologazione del risultato, fatti salvi i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati e della Società per quanto in atti, come di seguito riportati”.

Il motivo del ricorso è legato all’espulsione (somma di ammonizioni) di Jean-Guy Akpa-Akpro, arrivata dopo una revisione al FVS richiesto dall’Albinoleffe.

Nell’occasione, i lombardi hanno richiamato l’arbitro per la revisione al monitor per rivedere l’azione che ha poi portato al secondo giallo per il calciatore della Pro Vercelli.

I piemontesi lamentano un uso improprio del FVS, che potrebbe essere usato solo per un episodio da rosso diretto e non per un’ammonizione. La Pro Vercelli chiederà la “ripetizione della gara per errore tecnico” al Giudice Sportivo.

I motivi del ricorso della Pro Vercelli

La Pro Vercelli, dunque, presenterà il ricorso al Giudice Sportivo per la ripetizione della gara. La società vuole ottenere delle risposte chiare, affinché l’FVS non diventi uno strumento per le strategie delle squadre e non più di collaborazione con l’arbitro.

Questo ricorso creerà, sicuramente, un precedente giurisprudenziale per l’uso del FVS, che, ricordiamo, è stato introdotto quest’anno nel campionato di Serie C.