Home » Pro Vercelli, Santoni: “Prestazione importante, dare continuità è il miglior modo per crescere”

Pro Vercelli, Santoni: “Prestazione importante, dare continuità è il miglior modo per crescere”

santoni triestina credit us. triestina calcio 1918 copertina

Santoni sulla panchina della Triestina / Credits: US Triestina Calcio 1918

Le parole di Michele Santoni dopo la vittoria contro l’AlbinoLeffe nel match valevole per il primo turno di Coppa Italia Serie C

Buona la prima per Michele Santoni sulla panchina della Pro Vercelli. I blucelesti sono infatti riusciti a ottenere il pass per il secondo turno di Coppa Italia Serie C grazie alla vittoria per 3-0 contro l’AlbinoLeffe.

Il miglior modo per preparare l’esordio in campionato, in programma per domenica 24 agosto, quando i piemontesi affronteranno la Pro Patria.

Nella classica conferenza stampa post-partita, l’ex allenatore della Triestina si è detto inevitabilmente soddisfatto della prestazione della sua squadra: “Prestazione importante, quando c’è qualcosa in ballo fa morale, importante avere soddisfazioni. Abbiamo giocato contro una squadra, non così forte come lo scorso anno ma molto ben organizzata“.

Michele Santoni ha proseguito parlando della grande prestazione della sua squadra: “Non è ancora campionato, ma penso che dare continuità alle prestazioni nelle amichevoli è il miglior modo per far crescere questi terribili ragazzi“.

L'allenatore dell'Albinoleffe Giovanni Lopez - credit CDC - www.lacasadic.com
L’allenatore dell’Albinoleffe Giovanni Lopez – credit CDC – www.lacasadic.com

AlbinoLeffe, Lopez: “Così facciamo fatica a salvarci. E sul mercato…”

Inizia con l’eliminazione dalla Coppa Italia Serie C la stagione dell’AlbinoLeffe di Giovanni Lopez: “Siamo abituati a qualcosa di meglio, non sono soddisfatto. Abbiamo perso con merito, onore alla Pro Vercelli. Non mi è piaciuta la partita, abbiamo subito molto. Non era stata preparata così. Non mi è piaciuto l’atteggiamento. Quello che abbiamo fatto lo scorso anno è un cammino di due anni. Così facciamo fatica a salvarci“.

L’allenatore dei blucelesti ha dichiarato: “Dolomiti Bellunesi? Mi aspetto di stare bene in campo, oggi abbiamo regalato tutto. Queste cose non le accetto. Mercato? Spero che arrivi qualcosa, ma se ne occupa Obbedio. C’è la necessità di fare qualcosa“.