Finalmente l’AlbinoLeffe potrà tagliare il nastro ed esordire nel nuovo stadio. Contro la Pro Patria infatti i blucelesti dovrebbero scendere in campo per la prima volta ( in attesa di tutti gli ok del caso nelle prossime ore ) all’ “AlbinoLeffe Stadium”. Una struttura al passo con i tempi, che segue la strada della modernità e si affaccia al nuovo modo di fare sport. I posti disponibili saranno 1800 già estendibili ai 5500 richiesti per la Serie B.
I progettisti dell’AlbinoLeffe hanno girato gli stadi più belli d’Europa, tra questi la casa del Bayern Monaco e anche altri capolavori spagnoli e francesi. Hanno adottato la tecnica delle tribune a strapiombo sul campo per consentire una visuale ideale e quanto più larga per gustarsi tutte le azioni di gioco. Lo stadio è sviluppato su due piani, con entrata per ospiti e stampa lungo un unico rettilineo. Lo “Stadium” è circondato da un’area verde, utile a riqualificare l’ambiente circostante.
Verrà intitolato un settore a Emiliano Mondonico, che ha fatto la storia del club e lo ha guidato per tanti anni. L’AlbinoLeffe ha mostrato ancora una volta la serietà della propria dirigenza e la volontà nel voler raggiungere grandi traguardi. Le ambizioni del club sono alte e puntano al ritorno in Serie B nei prossimi anni. Oltre la nuova casa, la dirigenza continua ad avere un occhio di riguardo anche per i giovani, sempre più presenti negli undici titolari di Marcolini.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…