credit: pagina Facebook Alcione Milano
Il campionato di Serie D si è concluso. L’Alcione Milano ha conquistato la promozione in Serie C. Al termine dell’ultima partita di campionato, pareggiata contro il Vado sono intervenuti l’allenatore Giovanni Cusatis e il centrocampista Antonio Palma. Di seguito le loro dichiarazioni.
Ultima giornata all’Arena commentata così dall’allenatore dell’Alcione Milano: “Emozione è tanta. Noi siamo partita da qui tre anni fa. Con l’ultima partita di oggi abbiamo chiuso un cerchio vincendo il campionato. E’ stata una bella sensazione e emozione visto anche l’impianto storico. In più c’era anche una bella cornice di pubblico che è una cosa emozionante. I ragazzi erano molto contenti“. Caldiero e Clodiense: “Prima ci godiamo questo momento poi da mercoledì riprendiamo il cammino per preparare al meglio le partite. Dobbiamo recuperare tante energie. Prepareremo per fare delle buone cose“. Caldiero e Alcione salgono per la prima volta in Serie C: “Siamo le uniche due squadre che non hanno mai fatto la serie c tra le 60 che ci saranno. Sarà incredibile per noi e per loro“. Tanta voglia: “Non pensiamo alla doppietta. Andare in C, in un campionato che non conosciamo. Cercheremo di prepararci ogni domenica al meglio squadre bellissime come Vicenza, Padova, Triestina. Per noi sarà soddisfazione e orgoglio. Adesso però pensiamo a riposarci e a dare il massimo per i prossimi eventi“.
E’ intervenuto anche Antonio Palma: “Bellissima esperienza giocare all’Arena. C’era tanta gente. Ci tenevamo a chiudere al meglio la stagione. Abbiamo fatto un pareggio. E’ stata una bella giornata di festa. Giocare in questo stadio dà delle belle emozioni e ci auguriamo di poterlo fare anche il prossimo anno“. Festa ma anche il gol: “Sono contento. Il gol è sempre una bella soddisfazione, per me è stato il quinto. Un buon bottino. Ovviamente la squadra viene prima dei motivi personali però per me è stata una bella soddisfazione. C’era anche la mia famiglia ed è bello dedicargli il gol“. Un commento anche sulle altre squadre salite che hanno conquistato la promozione in Serie C e in particolare sul Caldiero Terme: “Mancava una giornata al termine del campionato. Era più favorito il Caldiero rispetto al Piacenza. Nel corso della stagione pensavo che il Piacenza potesse fare di più visto il blasone della piazza e i giocatori che aveva preso nel mercato. Il Caldiero ha meritato e adesso è con noi nella lotta scudetto. Li affronteremo come abbiamo fatto in tutte le altre partite. Siamo convinti di poter fare una bella poule scudetto. Ci teniamo molto, è una vetrina per tutti noi e anche per la società. Ci impegneremo al massimo per ottenere un bel risultato“.
Le parole in conferenza stampa di Giovanni Lopez, allenatore dell'AlbinoLeffe, dopo la sconfitta interna contro…
Le parole di Stefano Vecchi, allenatore dell'Inter U23, in conferenza stampa dopo la vittoria contro…
Successi voluti e pareggi sofferti: il dodicesimo turno di Serie C è stato vero e…
La dirigenza viola si ridisegna La Fiorentina sta attraversando un momento complicato che la vede…
Tutti i risultati in tempo reale della 12^ giornata di Serie C. La Serie C…
Torna a vincere l'Inter U23: decide la doppietta di Topalovic, con due assist di Agbonifo…