Home » Nuovo derby a Milano, Gallazzi certo: “Inter U23 una corazzata. Il mio Alcione è partito bene”

Nuovo derby a Milano, Gallazzi certo: “Inter U23 una corazzata. Il mio Alcione è partito bene”

Il presidente dell'Alcione Milano, Giulio Gallazzi con GIovanni Cusatis (Credit: Alcione Milano)

Il presidente dell'Alcione Milano, Giulio Gallazzi con GIovanni Cusatis (Credit: Alcione Milano)

Le parole del presidente dell’Alcione Milano Gallazzi in vista del primo (nuovo) derby di Milano contro l’Inter U23.

Derby di Milano alla porte con un inedito Alcione Milano-Inter U23 che promette spettacolo, una sfida tra due squadre partite bene in campionato e che di fatto sono autorizzate a sognare in grande.

Certo, il Vicenza primo con 25 punti nel girone A è distante, ma fissare l’obiettivo sui primissimi posti della classifica non è una mossa sbagliata. Anzi.

Ne sa qualcosa il presidente dell’Alcione Milano Giulio Gallazzi, che nel corso dell’intervista ai colleghi di Tuttosport, ha parlato dell’avvio di stagione dei suoi: “Siamo partiti molto bene. Nonostante qualche infortunio, la squadra è unita e sta lavorando nella maniera giusta.

Noi favoriti? Sbagliato, l’Inter è una corazzata. A noi piacerebbe disputare una bella gara”.

Gallazzi: “Giocare contro l’Inter un onore”

Si scende in campo venerdì 17 ottobre alle 20.30: “Un club di livello mondiale fa visita a chi una ventina di anni fa non aveva nemmeno la prima squadra. È incredibile, ed è un grande onore“.

Loro sono Under 23, noi come età media siamo attorno ai 24,5 anni: sono due vere scuole milanesi di calcio giovanile”.

Renault-Alcione-milanoCredit_-FB-Alcione-Milano-www.lacasadic.com_
Renault-Alcione-milanoCredit_-FB-Alcione-Milano-www.lacasadic.com_

Alcione Milano-Inter U23, il confronto

Come detto, le due squadre sono partite benissimo in questo primo scorcio di stagione. Gli ospiti, che in panchina hanno Stefano Vecchi, hanno raccolto fin qui 15 punti ma con una gara in meno ancora da giocare. Quattro le vittorie, tre i pareggi e una sola sconfitta. Unica (forse) nota dolente, riguarda il reparto difensivo: la squadra nerazzurra ha infatti subito 8 reti (la media di una a partita) e delle prime cinque è quella con il maggior numero di gol al passivo.

L’Alcione arriva al derby con un vantaggio di due punti sull’Inter U23. Lo score è di cinque vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte, l’ultima delle quali in casa per mano della capolista Vicenza datata 5 ottobre. Dieci i gol realizzati, cinque quelli subiti.