Categories: News

Alcione, no del Prefetto all’Arena di Milano: giocherà a Fiorenzuola

L’Alcione Milano giocherà a Fiorenzuola le partite casalinghe della prossima stagione

Non c’è due senza tre. Dopo i casi che hanno colpito le neopromosse in Serie B, Mantova e Juve Stabia, costrette a giocare rispettivamente sui campi di Cesena e Piacenza, anche l’Alcione Milano non giocherà le partite casalinghe nel proprio stadio. Infatti, la squadra milanese giocherà allo stadio Attilio Pavesi di Fiorenzuola d’Arda.

Il perchè? Il Prefetto di Milano ha negato l’autorizzazione per poter giocare le partite in casa, della prima storica stagione tra i professionisti, all’Arena di Milano. Questo perchè la struttura non rispetta la corretta omologazione per il campionato di Serie C.

Ai microfoni della Gazzetta dello sport, il presidente Marcello Montini ha spiegato quanto questa situazione vada avanti da tempo: “L’anno scorso abbiamo vinto i playoff per l’accesso in Serie C. Come secondi classificati, potevamo solo indicare solo un campo nel nostro comune, e quello potenzialmente adatto risultava poter l’Arena. Il Prefetto, in quel caso, non ci permise di farlo per motivi di ordine pubblico”. 

Dunque, l’Alcione non potrà giocare nel suo stadio. Una situazione che sta diventando sempre più frequente e i controlli sempre più ferrei. Non sarà comunque questo, a fermare l’entusiasmo di una squadra che non vede l’ora di iniziare il prossimo campionato.

Montini: “Siamo disposti ad accollarci tutte le spese”

Il presidente dell’Alcione, poi, ha proseguito lanciando un appello alla Lega: “Siamo disposti a pagare le spese. Illuminazione, videosorveglianza e il resto, alla Lega basta una capienza di 1500 persone. Apparte le partite importanti, la media spettatori è intorno ai 500”. Montini, poi, avrebbe precisato che il seguito della terza squadra di Milano, sia soprattutto composto da giovani non ancora maggiorenni e che, tramite convenzioni con le scuole, il loro ingresso sarebbe gratuito.

Ancora un briciolo di speranza: “Siamo speranzosi che il sindaco Sala possa trovare una soluzione. Che ci permetta di giocare all’Arena e che non costringa i tifosi a dover percorrere kilometri per seguire la loro squadra, anche in casa”.

 

credit: pagina Facebook Alcione Milano

La stagione dell’Alcione Milano

Con la promozione raggiunta grazie al 3-0 rifilato al Borgosesia, l’Alcione Milano è diventata la terza squadra di Milano, presente nei professionisti. Aggiungendosi ai ‘parenti’ Milan e Inter, ben più avanti nelle categorie.

Parte dei 78 punti totalizzati in campionato, è merito di Fabio Morselli. Grazie alle sue 15 reti, ha aiutato il club a conquistare questa storica promozione nei professionisti. E’ tutto pronto, L’Alcione non ha intenzione di sfigurare, e vuole continuare a far gioire i suoi tifosi.

Redazione

Recent Posts

Monopoli rescinde il contratto del suo one-man-show: è tutto finito | Addio consensuale

Il club perde uno dei suoi principali riferimenti. Spesso scorriamo le notizie senza soffermarci più…

15 minuti ago

Pontedera, esonero per Menichini. Sondati Banchieri e Calori

Finita l'avventura dell'allenatore sulla panchina del Pontedera: sondati Banchieri e Calori. Leonardo Menichini non è…

11 ore ago

Coppa Italia, verso Inter-Venezia: occasione per Cocchi? Le ultime

Impegno di Coppa Italia per i nerazzurri di Chivu che potrebbe dare un'occasione al giovane…

11 ore ago

Pergolettese, Arini: “Ci serve una vittoria. Esonero Curioni? Una sconfitta”

Le parole di Mariano Arini sul complicato periodo in casa Pergolettese. Il periodo in casa…

12 ore ago

Un bacio al parastinco per il ritorno “a casa”: la Salernitana abbraccia Gianluca Longobardi

La storia del nuovo terzino della Salernitana Gianluca Longobardi, appena approdato in granata dal Rimini…

13 ore ago

Eziolino Capuano, bordata contro gli avversari: “Chi ha vinto dovrebbe ringraziare Padre Pio” | Poi difende i suoi

Quarta sconfitta consecutiva tra campionato e coppa per il Giugliano di Ezio Capuano, che nella…

13 ore ago