News

Alessandria, come cambierebbe la classifica in caso di penalizzazione

Momento di attesa in casa Alessandria. Dovrebbe infatti arrivare una penalizzazione in classifica, a causa delle irregolarità riscontrate dalla COVISOC riguardo le mensilità di giugno, che la società piemontese avrebbe dovuto saldare entro il 15 settembre. Dovrebbe così arrivare 1 punto di penalizzazione, a fronte dei 4 richiesti dalla Procura Federale, ridotti dopo aver patteggiato. Ma se della situazione societaria dell’Alessandria (per cui sta arrivare anche il closing per il passaggio di quote) vi abbiamo già parlato, ora andiamo a vedere come potrebbe cambiare la classifica questa penalizzazione.

Come può cambiare la classifica in caso di penalizzazione all’Alessandria

Assistono interessate all’evolversi della vicenda le squadre del girone A, quello di appartenenza dell’Alessandria. La squadra di Marco Banchini si trova al diciottesimo posto in classifica, in piena zona playout. L’eventuale -1 influirebbe quindi sulla lotta salvezza, che vede i piemontesi coinvolti. Nelle prime 12 partite hanno raccolto infatti 9 punti, maturati con 2 vittorie, 3 pareggi e ben 7 sconfitte. La penalizzazione li vedrebbe scendere a 8 punti perdendo una posizione in classifica. A occupare il diciottesimo posto andrebbe infatti il Fiorenzuola, altra squadra attualmente a quota 9. Non cambierebbe invece l’ultima della classe, che resterebbe il Novara con 5 punti. Si allontanerebbe però la zona salvezza diretta, rappresentata al momento dai 12 punti della Giana Erminio in quindicesima posizione.

Credit: Alessandria

L’inizio di stagione dell’Alessandria

Come dicono i risultati non è stato un avvio di stagione facile nemmeno in campo per l’Alessandria. La prima vittoria di questo campionato è arrivata solo alla nona giornata. Un avvio complicato costato la panchina a Fulvio Fiorin, sostituito proprio da Banchini. L’ex allenatore è stato sollevato dall’incarico dopo la quinta giornata, in cui la squadra arrivava alla quarta sconfitta consecutiva. I 3 punti sono arrivati per la prima volta contro la Pergolettese, battuta anche nel primo turno di Coppa Italia, il 24 ottobre scorso. Di vittoria è arrivata anche quella contro l’Atalanta U23 del 31 ottobre, ma queste due rmangono le uniche della stagione dei grigi. Ora la necessità di ritrovare il successo dopo le battute d’arresto in campionato con la Triestina e in coppa con l’Entella. Tanto più ora con la possibile penalizzazione che incombe.

Redazione

Recent Posts

Cittadella, Bunino: “Scelto subito questa piazza. Treviso? È stata una ipotesi, ma…”

Volto nuovo in casa Cittadella con Bunino che si è presentato ai suoi nuovi tifosi.…

9 minuti ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

1 ora ago

Foggia, è fatta per Ciro Panico

Il club rossonero ha definito positivamente la trattativa per il terzino classe 1999 del Sorrento. …

1 ora ago

Audace Cerignola, sempre più vicino il ritorno di Zak Ruggiero

Il club pugliese si avvicina al ritorno del centrocampista classe 2001, trasferitoti al Trapani durante…

1 ora ago

Giugliano, fatta per l’arrivo di Zammarini

Il centrocampista arriva da svincolato firmerà un contratto di due anni. Si muove il mercato…

2 ore ago

Dall’operazione al cuore alla rinascita: Siracusa, la nuova ‘grande’ sfida di Jacopo Frosali

Il centrocampista classe 2006 si appresta a disputare il suo primo campionato tra i professionisti:…

2 ore ago