È arrivata la decisione ufficiale del Tribunale Federale Nazionale in merito all’Alessandria. Due punti di penalizzazione per il club piemontese per non aver rispettato le scadenze federali(LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO QUI). Situazione sempre più difficile per la squadra di Marco Banchini. Adesso, come cambia la classifica del girone A? Scopriamolo insieme.
L’Alessandria sta vivendo una stagione delicata. Lo testimonia la posizione in classifica e i numeri in stagione. Ultimo posto nel girone A e solo quattro punti conquistati nelle ultime dieci di campionato. Adesso è arrivata anche la penalizzazione di due punti per gli uomini di Marco Banchini. La squadra piemontese, dunque, adesso scende a quota 15 punti in campionato e si allontana sempre di più dalla Pro Sesto penultima (ferma a 19). Si complica ancor di più la lotta salvezza per la squadra di Banchini, dato che la zona playout adesso dista 15 punti dal Novara diciassettesimo.
Di seguito la nota ufficiale della FIGC: “Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni:- nei confronti del sig. Andrea Molinaro, mesi 1 (uno) di inibizione;- nei confronti della società US Alessandria Calcio 1912 Srl, punti 2 (due) di penalizzazione in classifica, da scontarsi nel corso della corrente stagione sportiva. Così deciso nella Camera di consiglio del 29 febbraio 2024”
Il portiere classe 1996 riparte dal club lombardo dopo l'esperienza vissuta in B con lo…
Il club pugliese e quello campano stanno pensando di scambiare il portiere classe 1996 e…
Il centrocampista classe 2001 torna nel club pugliese, in cui ha giocato dal 2022 a…
Via alle danze per la stagione 2025/26 con Padova-Vincenza in Coppa Italia Frecciarossa Domenica 10…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Virtus Entella-Ternana prima partita ufficiale di Coppa Italia per la stagione 2025/26 Domani, sabato 9…