Alessandria, finalmente i tre punti: prima vittoria nel segno di Mastalli

Doppietta per il centrocampisti e primo successo per Banchini

24 Ottobre 2023

Fabio Basile - Autore

La prima volta è arrivata anche per l’Alessandria. La squadra piemontese vince in casa contro la Pergolettese e conquista il suo primo successo stagionale. Nel segno di Mastalli, autore di una doppietta nel secondo tempo decisiva ai fini del risultato. La rivoluzione che stanno affrontando i grigi, all’interno dell’organigramma societario, inizia a dare i suoi frutti. 3-0 netto nel turno infrasettimanale per la formazione di Banchini, allenatore subentrato a Zaza a inizio ottobre.

Alessandria, la doppietta di Mastalli è decisiva

E non è un caso che i primi tre punti stagionali siano arrivati grazie alle prime reti in maglia grigia di Alessandro Mastalli. Il centrocampista scuola Milan mette a segno una doppietta nel corso del secondo tempo che riaccende l’entusiasmo della squadra. L’ex Lucchese, arrivato in estate da svincolato, ha giocato 8 partite su 9 dal 1′ in questo avvio di stagione. Imprescindibile.

Credit: Alessandria

Un centrocampista con il vizio del gol. Già, perché in carriera, in 217 presenze tra i professionisti, sono 24 i gol messi a referto dal classe 1996. Leader in mezzo al terreno di gioco, decisivo quando si tratta di metterla dentro. I suoi gol danno seguito alla rete di Siafa, centravanti dei grigi che ha sbloccato il risultato nel primo tempo

Tifosi Alessandria screen

I numeri della stagione: una vittoria per ripartire

L’Alessandria, dunque, si muove finalmente dall’ultimo posto in classifica e sale a quota 5 punti in classifica (con una partita in meno) nel girone A di Serie C. Da segnalare anche il secondo clean sheet consecutivo per la formazione di Banchini. Una vittoria che può significare ripartenza. Il presidente Benedetto, però, contiene l’entusiasmo, e pensa già alla sfida con il Trento, in programma sabato 28 ottobre in trasferta. Un altro test importante per i piemontesi, che adesso devono dare continuità a questo prezioso risultato. La strada è ancora lunga, il primo mattone è stato messo.