Dopo un inizio di stagione di alto livello, il Gubbio ha vissuto un periodo negativo che, però, potrebbe essere giunto al capolinea. Dopo cinque ko nelle ultime sei partite, la squadra di Braglia ha riassaporato i tre punti per effetto della vittoria contro il Rimini. Merito della prestazione di tutta la squadra, ma soprattutto del match winner Alessandro Arena. Ottima lettura su Allievi, che sbaglia e si lascia anticipare regalando la rete agli ospiti. Il classe ’00 non è più una novità nel girone B di Serie C: talento e passione che gli hanno dato una forte e chiara identità nel Gubbio.
Alessandro Arena è stato a un passo dalla Serie B in questa finestra di calciomercato invernale. Dotato di qualità che lo contraddistinguono, è ancora agli inizi della sua carriera ed è per questo che il giovane gioiellino è stato corteggiato da numerosi club. Spal, Modena e Venezia, ma anche il Vicenza nel girone A. Questi, però, sono stati solo pensieri sfumati con la chiusura del calciomercato e con la permanenza al Gubbio del giovane Arena.
Non solo tecnica, ma anche mentalità. Alessandro Arena sogna la Serie B con il suo Gubbio e il suo contributo non può che essere fondamentale per la realizzazione di questo obiettivo. “Noi ci crediamo, ma meglio pensare un passo alla volta”, ha dichiarato in un’intervista a ‘La Casa di C’, in cui ha poi proseguito parlando dei suoi obiettivi “Voglio arrivare lontano, non ho ancora fatto niente. Il mio obiettivo è arrivare in doppia cifra”. Un traguardo non proprio lontano considerando l’attuale quota sette in venticinque presenze, impreziosite da sette assist.
Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…
L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…
Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…
L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…
Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…
Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…