Home » Latina, Bruno: “Partita tosta. Gli episodi ci hanno dato ragione”

Latina, Bruno: “Partita tosta. Gli episodi ci hanno dato ragione”

Le dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore nerazzurro dopo la vittoria contro la Cavese.

Il Latina batte la Cavese (0-2) e porta a casa tre punti pesantissimi, che fanno sprofondare nel baratro la squadra di Prosperi.

In conferenza stampa Bruno ha esordito così: “È stata una partita tosta, la Cavese doveva essere aggressiva e con qualità di gioco perché oggi la Cavese non merita quella classifica. Gli episodi ci hanno dato ragione in questo momento complicato per noi”.

Sul 3-5-2 adottato oggi, invece: “È un sistema di gioco che noi abbiamo provato e ci pensavamo già da un po’ di tempo, avremmo dovuto fare meglio sul palleggio visto che siamo stati poco lucidi ma era una partita troppo importante, mi è piaciuto il saper soffrire dai ragazzi. Il merito è loro, lavorano duramente e sono contento di loro.”

Sulla vittoria: “Da tempo lavoriamo pure su queste situazioni, oggi Ciko ha dato una palla in avanti ottima. I ragazzi sono stati esemplari. Venire a giocare qui e vincere a Cava è storicamente difficile, per noi è motivo d’orgoglio essere riusciti a portare a casa 3 punti dopo aver passato dei giorni un po’ brutti. Lavoriamo giorno e notte per il bene del Latina.”

Bruno: “Questa vittoria è merito della squadra”

L’allenatore nerazzurro ha poi aggiunto: Abbiamo cercato di attenderli in una zona di campo media, siamo stati bravi a concedere poco perché loro negli spazi giocano bene”.

E ancora: “Siamo stati ordinati e compatti. Merito della squadra che ha fatto una gara d’attenzione e punire la Cavese.”

“Ho studiato bene la partita”

Sulla fase difensiva : “Una fase difensiva più attenta, la nostra, sapevano la loro voglia di vincere la gara”.

Infine: “L’ho studiata bene la gara, la Cavese ha sempre fatto delle ottime gare e non merita quei punti che ha in classifica. Abbiamo fatto una fase difensiva media che ci ha permesso di vincere la gara. “