Credit: Catania FC
Il 22 agosto il Catania di Ross Pelligra ha presentato il quindicesimo acquisto di questa sessione di mercato: Alessandro Quaini. Il calciatore, classe 1998, arriva dal Fiorenzuola, che lo scorso anno è arrivato quattordicesimo nel Girone B di Serie C. Questa in terra siciliana, per lui, sarà la terza esperienza nel Girone C di Lega Pro, dopo le brevi parentesi a Fondi (2017/2018) e a Monopoli (2022). Ora sembra pronto per il definitivo salto di qualità.
Le prime parole da giocatore rossoblù di Quaini, rilasciate ai canali ufficiali del club rossazzurro, mostrano la sua gioia nell’affrontare questa nuova avventura: “Sono felice, essere in una piazza così importante per me rappresenta una grande occasione. La prima cosa che voglio fare è integrarmi con i compagni perché creare un gruppo forte è la chiave per vincere“. Nel corso della presentazione, poi, il nativo di Cremona ha anche spiegato di aver cambiato ruolo dallo scorso anno proprio sotto la guida di Luca Tabbiani, decisivo nel suo approdo a Catania: “A Fiorenzuola mi ha spostato in difesa, nonostante io nasca come centrocampista, perché voleva un giocatore di palleggio che potesse costruire l’azione dal basso. Da quel momento ha fatto tutta la stagione come difensore e mi sono trovato bene. Certo devo migliorare ancora degli aspetti, ma insieme possiamo toglierci tante soddisfazioni“.
Tante le esperienze in questi primi anni di carriera per Quaini, in primis quella nella primavera del Genoa: “Per me esser parte di quel settore giovanile è stato importante. Fui anche convocato due volte in prima squadra, un bel ricordo che mi porto dietro“. Successivamente è arrivato l’esordio in B con il Pisa, che il neo difensore del Catania ricorda con molto piacere: “Un momento da incorniciare, abbiamo vinto 3-0 a Lecce, io rientravo da un infortunio abbastanza importante ed ero davvero contento, una bella giornata“. Infine ha parlato delle diverse avventure in Lega Pro e di quanto lo possono aiutare in vista della prossima stagione: “La Serie C? Ho avuto la fortuna di conoscere tutti e tre i gironi, da un pò di tempo non facevo il gruppo C, ho tanta voglia di mettermi in gioco. Il debutto col Crotone? Non vedo l’ora che arrivi quel giorno. Ci saranno tanti tifosi, a cui mando un abbraccio e dico: forza Catania!“.
Gli allenatori che hanno fatto la storia in Serie A ma con un passato in…
Ascoli, tanta amarezza per il Presidente Passeri per un Ascoli - Sambenedettese mutilato e l'orgoglio…
I biancazzurri presentano ufficialmente la terza maglia L'Union Brescia "ritorna alle origini". Questo il nome…
Gaucci e Novellino ritornano a Perugia: il comunicato ufficiale Giornata importante in casa Perugia, che…
L'ex Taranto e Foggia torna ad allenare in Serie C Il suo nome era già…
La situazione Arriva la decisione da parte del collegio arbitrale in merito al contenzioso tra…