Credits: L.R. Vicenza
La Roma, ha acquistato per la formazione Primavera in prestito con diritto di opzione Filippo Alessio dal Vicenza. Dopo l’esperienza in Veneto e l’esordio in Serie C, per il giovane attaccante inizia una nuova avventura nella Capitale.
Alessio è una punta centrale, che può giocare anche ala sinistra. Il classe 2004 è cresciuto nelle giovanili del Vicenza. Nella società biancorossa si è formato con l’under 17 e l’under 19, prima di passare in prima squadra.
Per Filippo Alessio, la carriera agonistica ha cambiato poi pelle, vestendo anche i colori dell’Empoli Primavera. In toscana, il diciottenne prossimo giocatore nella capitale, sponda giallorossa, si è fermato a 15 presenze 1 gol e 3 assist. Miglior rendimento per lui in termini realizzativi: con il Vicenza Primavera, dove ha realizzato 14 reti e 3 assist in 29 presenze. Alessio ha anche indossato per tre volte la maglia della Nazionale allenata da Daniele Franceschini: esordio per lui il 7 ottobre 2021, nella partita Serbia U18 – Italia U18 finita 1-1.
Come detto, per Alessio un’annata a due facce: prima parte della stagione a Vicenza in Primavera 2 e in Serie C e anno nuovo ad Empoli in Primavera 1. Sicuramente, l’avvio del campionato non è stato dei più esaltanti per Filippo Alessio. Quando non convocato con il Vicenza Primavera è stato portato via con la prima squadra, dove però lo si è visto giocatore solamente in tre occasioni: con Sangiuliano, Triestina e Pordenone; e solamente per residui sprazzi di partita. La seconda metà della stagione è stata, invece, per Filippo Alessio di tutt’altro tenore. Con l’Empoli, Filippo Alessio ha potuto racimolare minuti sulle gambe e confrontarsi sempre più con il ritmo partita. Ora la nuova avventura con la maglia della Roma.
Il comunicato del Catania su Martic Il Catania prosegue la sua corsa in campionato: la…
Tutti gli allenatori delle 60 squadre di Serie C per la stagione 2025-2026 Chi sono…
Le difese che hanno fatto la storia del calcio. Nel calcio si dice spesso che…
Non c'è pace in casa Rimini: dagli stipendi pagati alla nuova penalizzazione, passando per le…
L'attaccante classe 1992 ha firmato con il club rossoblù Il calciomercato non va mai in…
Cala il sipario sulla ottava giornata. Tante le emozioni, i gol e….le sanzioni In Serie…