Alfonso Morrone, presidente Adicosp: “Calciomercato? Sede anche a Roma”

Le dichiarazioni del presidente dell'Adicosp ai nostri microfoni

Morrone
6 Dicembre 2022

Redazione - Autore

E’ già tempo di calciomercato. Con molte settimane di anticipo già si è incominciato a discutere sulla sede della prossima sessione invernale. Il presidente dell’Adicosp, Alfonso Morrone, ha fatto chiarezza sulla possibilità di spostare la sede da Milano a Roma. Ed ovviamente ci saranno anche i dirigenti delle squadre di Serie C.

Calciomercato Hotel Gallia

Morrone: “Cambio di sede del calciomercato? Avevo chiesto collaborazione”

Il presidente Morrone ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Casa di C: “Noi siamo associazione Adicosp e abbiamo gli stessi diritti e doveri dell’ADISE. Ci siamo incontrati, li considero come una consorella, da parte nostra c’era la massima apertura per organizzare il calciomercato assieme. Loro hanno preferito continuare su questa strada: lo faranno a Milano, noi lo organizzeremo a Roma. Punto. Io resto della mia idea. Ho il mio advisor. Ho già presentato il progetto alle varie Leghe. Il prossimo 30 e 31 Adicosp organizzerà il calciomercato a Roma”.

Morrone ha poi proseguito in modo molto netto: “Gli operatori di mercato potranno decidere di andare a Roma o a Milano. Non è che ci sto pensando: noi faremo il calciomercato a Roma. Ho provato con ADISE a trovare un accordo, non è stato possibile. Siamo in un regime democratico, quindi ognuno ha libera scelta. Ne prendiamo atto che ADISE vuole farlo per fatti suoi. Legittimamente, ripeto. Col presidente Marotta abbiamo anche la stessa visione. Entrambi difendiamo i diritti dei direttori sportivi. Non ingegneri o architetti. Sono state scelte politiche di avere due associazioni. Abbiamo stessi diritti e doveri dell’ADISE, ripeto. Posso dire che sicuramente sarebbe stato più opportuno per tutti farne uno solo. Non è possibile, ne faremo due”.