I corsisti UEFA Pro saranno alla Continassa, centro d’allenamento della Juventus, con la prima squadra bianconera. Massimiliano Allegri terrà una conferenza con i corsisti. Tra i presenti troviamo anche due allenatori di Serie C: Mirko Cudini (Foggia) e Gianluca Colavitto (Ancona). Entrambi gli allenatori hanno ottenuto la salvezza con i loro club. Di seguito l’esperienza comunicata dalla FIGC.
Il comunicato FIGC: “Una trasferta alla Juventus, per vedere in prima persona le metodologie di lavoro adottate e per potersi confrontare con lo staff tecnico del club bianconero: per due giorni – da oggi e fino a domani – gli allievi della Scuola Allenatori saranno alla Continassa, nel centro sportivo della prima squadra maschile, e a Vinovo, nel quartier generale della prima squadra femminile e del settore giovanile. Allo Juventus Training Center Continassa sono presenti gli allievi del Master UEFA Pro, il massimo livello di formazione per gli allenatori.
Le parole di Allegri: “Sono molto contento di aver vissuto questa giornata di formazione e condivisione, assieme anche al mio staff, con i ragazzi del Corso UEFA Pro” ha sottolineato il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, che poi ha continuato: “Questi momenti sono sempre stimolanti e costruttivi, perché rappresentano un’occasione di confronto e apprendimento, e la formazione è continua: ho cercato di mettere a disposizione alcuni concetti e alcune nozioni relative al nostro modo di impostare il lavoro settimanale in preparazione alla gara. Un allenatore deve sempre mettersi a disposizione per aiutare i propri calciatori e, in questo caso, anche i colleghi”.
La nota ufficiale dell'Ascoli per il ragazzo vittima di un'aggressione nel pomeriggio di domenica 23…
Torna lo spettacolo della Serie C 2025-2026, segui con noi la diretta gol, i risultati…
Tutte le informazioni sul match del Rigamonti tra Lecco e Cittadella: in palio punti pesanti…
Ore di riflessione in casa Latina dopo la sconfitta contro il Catania: in bilico la…
L'Audace Cerignola dovrà fare a meno dei propri tifosi nella trasferta a Potenza. C'è la…
È ufficiale, il Trapani punta sempre più in alto e per farlo ha nominato il…