Nella conferenza stampa della vigilia del match di Serie A contro lo Spezia (in programma allo Stadium mercoledì alle 20:45), Massimiliano Allegri è tornato ad affrontare il tema ‘giovani‘ (CLICCA QUI per leggere tutte le altre dichiarazioni). Quello dei talenti è un discorso che torna quotidianamente nei discorsi di tutti gli appassionati di calcio e degli addetti ai lavori, specie in un periodo difficile come questo, da un punto di vista sportivo (vedi le delusioni della Nazionale).
Questo il fulcro del discorso di Allegri sul tema ‘giovani’: “Non chiamiamoli giovani, chiamiamoli calciatori. Se no sembra che li voglia sminuire. Miretti ha fatto una buona partita, poi capiterà che avrà bisogno di recuperare. E’ giovane, c’è anche una componente emotiva. Se sono bravi li faccio giocare. Da quando ho iniziato a fare questo mestiere ho lanciato diversi ragazzi. Ma non deve passare il messaggio che i giovani devono giocare. Se sono bravi, giocano. Altrimenti no. Ma la cosa che conta è vincere le partite. Nel calcio si può ragionare di tante cose, ma non sulla vittoria delle partite”.
Queste, invece, sono state le parole di Allegri usate per parlare di Matias Soulè, uno dei giovani che dalla Juve U23 (oggi ‘Juve Next Gen’) è passato alla prima squadra: “”Sta facendo bene ma in questo momento sto facendo altre scelte. La Juventus deve puntare a vincere, io faccio delle scelte in base alla partita, senza guardare se uno ha 18 anni o 35. La dimostrazione è Miretti, è più semplice di quello che sembra”.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…