News

Ancona, bambino di 11 anni scrive alla Nocelli: “Irresponsabili, distrutto un sogno”

Un bambino di 11 anni ha scritto di suo pugno all’amministratrice del club

Non sono giorni facili ad Ancona. La squadra rischia di non iscriversi al prossimo campionato di Serie C. Un bambino di 11 anni, di suo pugno, ha scritto una lettera all’amministratrice unica del club, Roberta Nocelli: “Avete distrutto il mio sogno e quello di tanti altri ragazzi”, si legge.

Parole forti che, spera il popolo anconetano, non passeranno inosservate. Il bambino, col cuore spezzato, ha raccontato come ha scoperto la “brutta” notizia: “Sono tornato a casa dopo il mio ultimo giorno di scuola elementare e ho visto che cosa avete combinato all’Ancona”.

L’11enne ha poi lamentato uno strano, a suo dire, uno strano giro di soldi: “Mi ero iscritto al ‘Camp dell’Ancona’ per una settimana al Dorico. Avevo messo da parte tutti i miei risparmi di Natale e Capodanno per partecipare e voiu vi siete intascati tutti i soldi. Adesso non ho più nulla”, ha detto il giovanissimo.

Questa è la voce del piccolo tifoso dell’Ancona di soli 11 anni, ma è il sentimento di un intero popolo. Aveva appena finito l’annata scolastica, poi la triste notizia. La sua squadra del cuore rischia di non ripartire dalla Serie C il prossimo anno. Mancherebbe soltanto l’ufficialità (LEGGI QUI)

Ancona, la lettera strappalacrime del bambino

La lettera continua poi con una vena polemica nei confronti della Nocelli, a cui il bambino si rivolge direttamente: “Cara signora Nocelli, lei e i suoi soci siete degli irresponsabili, non so se ha figli e nipoti ma tradire la fiducia dei più piccoli è vergognoso”.

Poi ha continuato: “Ora chiedo di riavere i miei soldi così da poter continuare il mio sogno con un altro camp. Nella società in cui gioco, prima di giocare a calcio ci insegnano l’educazione e il rispetto per tutti gli altri”

I tifosi dell’Ancona fuori la sede del club credit: lacasadic www.lacasadic.com

Caos iscrizione

L’Ancona ha presentato domanda di iscrizione, ma incompleta. Non è ancora arrivata l’ufficialità dell’esclusione del club dal prossimo campionato, ma potrebbe essere questione di ore, giorni. Se così sarà, la società avrà 48 ore per presentare ricorso.

Situazione che sembra comunque compromessa, con la Covisoc che va verso il rigetto della domanda di iscrizione (si pronuncerà giorno 10 giugn 2024). Sono ore concitate e quasi di rassegnazione. Dopo una salvezza ottenuta con sacrificio e sudore, il peggio sembra ancora dover arrivare.

 

Manuele Nasca

Recent Posts

Giornata storica per Ascoli e Samb: i due club a pranzo insieme col Vescovo in vista del Derby

Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…

2 ore ago

Il Latina, Latina e il ruolo da leader, Ercolano: “Continuiamo così. Bruno ci da tanto. Il passato alla Samp e Quagliarella…”

L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…

2 ore ago

Juve, colpo improvviso: preso il talento della serie C | Firma ufficiale sul contratto

Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…

2 ore ago

Genoa, il CEO Blazquez: “Progetto U23? Non è il nostro modello. Puntiamo sulla Primavera”

L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…

4 ore ago

Inter, infortunio per Di Gennaro: chi potrebbe salire dall’Under 23?

Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…

4 ore ago

Dalle giovanili al gol decisivo a Cosenza: Simonetto brilla con l’Atalanta U23

Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…

6 ore ago