Fermana, ad Ancona c’era anche il presidente. Dove? In curva con i tifosi!

Il numero uno del club ha scelto di guardare la partita in un modo abbastanza particolare

26 Ottobre 2021

Redazione - Autore

E’ stato un grande fine settimana per la Fermana, che ha ottenuto la prima vittoria in trasferta di questo campionato. E non in un campo qualunque, bensì su quello dell’Ancona Matelica terzo in classifica e che fino a quel momento in casa aveva fatto bottino pieno (5 successi su altrettante gare). Per la squadra di Riolfo decisive le reti di Pannitteri all’11’ del primo tempo e di Frediani a un quarto d’ora dal termine. La classifica adesso dice 17esimo posto con 9 punti in 11 giornate e una lotta salvezza tutta da combattere.

I giocatori della Fermana fanno festa con i tifosi

Fermana, il presidente in curva con i tifosi

Non se la perderà per nessuna ragione al mondo Umberto Simoni, il presidente della Fermana che era presente anche ad Ancona insieme al figlio Gianfilippo. Lo ha confermato la stessa società con una foto postata sui propri canali social e che vedeva i due in piedi… nel settore ospiti dello stadio De Conero in compagnia dei tifosi. Una scena che non si vede spesso sui campi di qualunque campionato, anzi.

Chi è Umberto Simoni

Umberto Simoni sta vivendo il suo sesto anno da presidente della Fermana. Alle spalle un curriculum importantissimo: una promozione dalla Serie D, tre salvezze in Serie C con una partecipazione ai playoff nel 2019. Fermano doc ma da anni residente a Recanati con attività nel campo delle analisi chimiche e biologiche sia a Recanati che Civitanova, Umberto Simoni è conosciutissimo anche per la sua attività di docente all’ITIS e quella politica (è stato più volte consigliere). Per lui la Fermana è una fede che porta dentro fin da piccolo, quando andava in curva allo stadio Bruno Recchioni.