Forse rileggere questo nome ad Ancona non mette un bel ricordo. Ma l’attaccante Jardel torna a far parlare di sè e stavolta per questioni lontane dal campo. Infatti il brasiliano si è dato alla vita dei reality partecipando all’edizione del “Grande Fratello” in Portogallo. Lo stesso ex attaccante ha chiesto l’aiuto di tutto il suo pubblico via social per riuscire a conquistare la vittoria del reality.
Ma torniamo al calcio, esattamente al 2004. In un freddo pomeriggio di gennaio va in scena Ancona – Perugia, che verrà ricordato più per il pre partita che per l’incontro in sé. Quel pomeriggio, infatti, dal Brasile arriva ad Ancona Jardel. I tifosi marchigiani credono tanto in lui, e sperano che possa essere un colpo da salvezza.
L’inizio, però, non è dei migliori, perché al termine della sua presentazione Jardel si dirige a salutare i tifosi… quelli ospiti però! Tra lo stupore e l’imbarazzo degli addetti in campo, sbaglia curva e finisce sotto quella del Perugia, e tra le due squadre non scorre buon sangue. Neanche con i fatti Jardel è riuscito a far dimenticare quel clamoroso sbaglio, infatti non riuscirà a fare neanche un gol. Oltre ad una condizione fisica che tra sfizi e vizi non arriverà mai ad essere consona per un calciatore professionista di quel calibro.
Dopo quella triste parentesi italiana, il brasiliano vola in Argentina, alla corte del Newell’s Old Boys e poi al Goias. Esperienza pessime viste le sole sette presenze. Il suo tour continua tra Portogallo, Grecia e Sudamerica ma le sue prestazioni rimangono sempre sotto le aspettative, condite da uno stile di vita non dei migliori. Nel 2018, dopo una discreta stagione in Arabia Saudita al Al-Taawoun Football Club, annuncia il ritiro. Con la nazionale brasiliana invece le presenza si fermano a quota dieci, con una rete, segnata in amichevole.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…