Forse rileggere questo nome ad Ancona non mette un bel ricordo. Ma l’attaccante Jardel torna a far parlare di sè e stavolta per questioni lontane dal campo. Infatti il brasiliano si è dato alla vita dei reality partecipando all’edizione del “Grande Fratello” in Portogallo. Lo stesso ex attaccante ha chiesto l’aiuto di tutto il suo pubblico via social per riuscire a conquistare la vittoria del reality.
Ma torniamo al calcio, esattamente al 2004. In un freddo pomeriggio di gennaio va in scena Ancona – Perugia, che verrà ricordato più per il pre partita che per l’incontro in sé. Quel pomeriggio, infatti, dal Brasile arriva ad Ancona Jardel. I tifosi marchigiani credono tanto in lui, e sperano che possa essere un colpo da salvezza.
L’inizio, però, non è dei migliori, perché al termine della sua presentazione Jardel si dirige a salutare i tifosi… quelli ospiti però! Tra lo stupore e l’imbarazzo degli addetti in campo, sbaglia curva e finisce sotto quella del Perugia, e tra le due squadre non scorre buon sangue. Neanche con i fatti Jardel è riuscito a far dimenticare quel clamoroso sbaglio, infatti non riuscirà a fare neanche un gol. Oltre ad una condizione fisica che tra sfizi e vizi non arriverà mai ad essere consona per un calciatore professionista di quel calibro.
Dopo quella triste parentesi italiana, il brasiliano vola in Argentina, alla corte del Newell’s Old Boys e poi al Goias. Esperienza pessime viste le sole sette presenze. Il suo tour continua tra Portogallo, Grecia e Sudamerica ma le sue prestazioni rimangono sempre sotto le aspettative, condite da uno stile di vita non dei migliori. Nel 2018, dopo una discreta stagione in Arabia Saudita al Al-Taawoun Football Club, annuncia il ritiro. Con la nazionale brasiliana invece le presenza si fermano a quota dieci, con una rete, segnata in amichevole.
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
L'ala classe 2006 sosterrà nella giornata di domani, giovedì 29 gennaio, le visite mediche con…
L'ultimo atto della competizione vedrà sfidarsi i nerazzurri e i lucani. Sarà una finale all'insegna…
Il regolamento completo della Coppa Italia Serie C. La Coppa Italia Serie C 2025/26 è…
Il difensore classe 2005 si appresta a firmare il suo contratto con i sardi: resterà…
Il club amaranto ha ufficializzato l'arrivo del difensore classe 1992: era attualmente svincolato dopo la…