Ancona Matelica-Lucchese, le formazioni ufficiali: Colavitto si affida a Faggioli

La quinta giornata della Serie C si apre con la partita tra Ancona-Matelica e Lucchese: queste le formazioni ufficiali. Sfida tra bomber per Faggioli e Semprini

Serie C
25 Settembre 2021

Redazione - Autore

La quinta giornata della Serie C si apre con le partite del Girone B. Alle 14:30 scenderanno in campo Ancona-Matelica e Lucchese allo stadio Del Conero: molte le sorprese nelle formazioni ufficiali di entrambe le squadre.  

I padroni di casa, dopo l’estate turbolenta, hanno subito ingranato la marcia. Sono sette i punti conquistati dai biancorossi frutto di due vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Il buon inizio in campionato è impreziosito anche dal passaggio del turno in Coppa Italia. L’illustre vittoria contro l’Avellino ha dato morale a tutta la formazione. Ora i ragazzi di Colavitto dovranno dare continuità alla striscia positiva per affermarsi tra le grandi del girone. 

Appena un punto sotto si trova la Lucchese, reduce dalla rimonta vincente contro l’Olbia. Due vittorie e due sconfitte per la squadra di Pagliuca che si pone in una situazione tranquilla. Appena fuori dai playoff, la squadra sta rispettando le aspettative di inizio campionato. I toscani sembrano essere ben rodati e per gli avversari non sarà facile spuntarla.

 

L’ultimo precedente tra le due risale al 2016, quando a vincere fu l’Ancona per 3-0. I precedenti danno gli anconetani per favoriti: dieci i successi per i marchigiani, sei per gli avversari e sette pareggi. 

La partita sarà diretta dal signor Eugenio Scarpa. L’arbitro sarà assistito da Asciamprener e Consonni mentre il quarto uomo sarà Ciro Aldi 

Ancona-Matelica vs Lucchese, le formazioni ufficiali 

Ancona-Matelica (4-3-3): 22 Avella; 14 Tofanari, 25 Masetti, 6 Iotti, 28 Maurizii; 23 D’Eramo, 7 Gasperi, 4 Iannoni; 9 Rolfini, 18 Faggioli, 10 Sereni.

A disposizione: 1 Canullo, 12 Vitali, 5 Bianconi, 15 Sabattini, 16 Farabegoli, 17 Moretti, 20 Vrioni, 3 Di Renzo, 33 Noce.

Allenatore: Gianluca Colavitto.

Lucchese (4-3-1-2): 22 Cucchietti; 02 Papini, 5 Bachini, 27 Baldan, 6 Nannini; 8 Picchi, 4 Bensaja, 3 Visconti; 30 Belloni; 29 Fedato, 18 Nanni.

A disposizione: 1 Coletta, 2 Papini, 7 Gibilterra, 9 Babbi, 10 Semprini, 13 Bellich, 16 Frigerio, 17 Dumbravanu, 19 Eklu, 21 Corsinelli, 24 Lovisa, 25 Ruggiero, 26 Brandi.

Allenatore: Guido Pagliuca.

Credit Photo: Ancona-Matelica; Lucchese