Ancona Metalica, la Dg Roberta Nocelli dopo la vittoria: “Mi avete ridato il sorriso”

Una doppietta di Delcarro ribalta il risultato al 95', tutta la gioia della dg.

Nocelli, Ancona
7 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Ha dell’incredibile quanto accaduto allo stadio Del Conero dove, dopo essere stata sotto di due gol contro il Siena, l’Ancona Metalica è riuscita a ribaltare il risultato grazie ad un gol di Delcarro arrivato in pieno recupero. Una vittoria che mancava ormai dal 16 ottobre scorso e che mette fine ad un digiuno durato 8 lunghissime giornate.

Una gioia immensa per i tifosi e sopratutto per la dg Roberta Nocelli: “Mi avete ridato il sorriso – aveva scritto la dirigente nell’immediato post partita sui propri social – I miei Uomini quelli che ti sanno rispettare sempre, che tu sia donna, DG, presidente o magazziniere. Quelli che buongiorno e buona sera vanno sempre di moda. Quelli che sanno stare al loro posto senza uscire mai dal seminato. Quelli che bussano e chiedono permesso. Quelli che non mancano mai di chiedere come stai, cosa hai fatto, chi ti ha fatto arrabbiare e di ricordarmi di sorridere, che nessuno si merita il mio broncio. Squadra giovane sì ma che ha molto da insegnare a chi si sente arrivato e ai superficiali“.

Una partita che sembrava ormai persa ma che con l’orgoglio delle grandi squadre è stata portata a casa: “Una vittoria meritata – ha continuato la dg – che è arrivata come meglio non si poteva, all’ultimo respiro. Significa che il carattere, il cuore e la voglia non mancano“.

Nuovi scenari di classifica per l’Ancona

Nonostante sia stata a secco di vittorie per quasi due mesi, l’Ancona continua a viaggiare in piena zona playoff. Con la vittoria agguantata in extremis, infatti, i biancorossi hanno scavalcato proprio il Siena in classifica raggiungendo la quinta posizione a quota 25 punti. Risultato giustamente celebrato anche nel day after ancora dalla stessa dirigente: “Vince chi si sporca le mani, vince chi non molla mai! Vince chi per ogni passo indietro ne fa due in avanti! Vince chi sa trovare il meglio quando gli altri non vedono possibilità!“.