La promessa di Micciola: “Vogliamo costruire un’Ancona più forte”

Il direttore sportivo ha parlato del mercato

Gianluca Colavitto Ancona Matelica
20 Maggio 2022

Redazione - Autore

Dopo l’eliminazione al primo turno dei playoff contro l’Olbia, l’Ancona ha iniziato a programmare il futuro. L’obiettivo è quello di rinforzare la rosa per migliorare il risultato ottenuto quest’anno. Il direttore sportivo Francesco Micciola è intervenuto ai microfoni della società per parlare della nuova stagione: “Il mio primo pensiero va assolutamente a tutti quei ragazzi che fino al 30 giugno saranno nostri tesserati. Sono brave persone dentro e fuori dal campo, hanno dimostrato di avere dei valori eccezionali. Non è stato semplice, ma sono il responsabile dell’area tecnica e ho preso alcune decisioni con Colavitto e gli altri dirigenti”.

Ancona, Micciola: “Svilupperemo le nostre idee”

Nel corso del suo intervento, Micciola, ha chiarito la situazione legata ai prestiti: Ho parlato con i giocatori per informarli che avrei contattato i loro agenti. Iannoni tornerà alla Salernitana, Masetti al Pisa, Del Sole alla Juventus, Maurizii all’Ascoli, Palesi all’Olbia e Sabattini alla Sampdoria. Non rientrano nei nostri piani Tofanari, Noce, Gasperi e Delcarro. Capisco il malumore dei tifosi, Andrea la scorsa estate era arrivato tra lo scetticismo generale, ma ha dimostrato di essere un ottimo elemento”. 

 “Valuteremo i nostri giocatori”

Francesco Micciola, infine, ha annunciato che ci saranno dei colloqui con i giocatori sotto contratto con l’Ancona Matelica: “Ci siederemo e faremo le opportune valutazioni. Coloro che accetteranno di vestire questa maglia sapranno sudarsela L’obiettivo è quello di costruire un’Ancona più forte di quella che avete apprezzato in questi mesi”.