Home » Ancona, protesta dei tifosi in città. Le parole del Sindaco

Ancona, protesta dei tifosi in città. Le parole del Sindaco

Tifosi Ancona copertina

La protesta dei tifosi dell'Ancona / credit Severini

I tifosi dell’Ancona si sono riuniti riempendo le strade della città. Presente anche il Sindaco Daniele Silvetti.

Ad Ancona la sofferenza è tanta. Sono giorni difficili nel capoluogo marchigiano, a causa della situazione che riguarda la squadra della città. Come vi abbiamo raccontato, il club biancorosso rischia di non iscriversi al prossimo campionato di Serie C. I documenti d’iscrizione, sebbene depositati entro la scadenza dello scorso 4 giugno, sono incompleti.

L’Ancona rischia, così, di abbandonare il sogno della permanenza in Serie C. Una salvezza conquistata con fatica sul campo e sfumata negli uffici. Le speranze degli anconetani sono appese a un filo. L’ultima parola spetta al Covisoc che, secondo quanto si prospetta, potrebbe rigettare la domanda d’iscrizione.

Nella giornata di ieri, 7 giugno, sono tornati a farsi sentire gli ultras. Un corteo di tifosi ha tinto di biancorosso le strade della città da piazza Roma fino al Municipio per far sentire la propria voce. Presente anche Daniele Silvetti, sindaco di Ancona. Il primo cittadino non ha nascosto la propria preoccupazione per la situazione della squadra.

Silvetti ha fatto un appello agli imprenditori per investire nella squadra e salvare l’Ancona dal quarto fallimento negli ultimi 20 anni. Il sindaco ha espresso la propria amarezza per il poco rispetto della società nei confronti dei tifosi e dell’intera città. Silvetti ha ringraziato i tifosi per il confronto avvenuto in mattinata e per il sostegno al primo cittadino in un momento molto difficile per la città di Ancona.

Ancona, parla Silvetti: “La città merita rispetto”

Daniele Silvetti è sceso in piazza per parlare in modo schietto ai tifosi e alla sua città. Il sindaco ha espresso tutta la propria amarezza per la situazione in cui si trova l’Ancona e l’iscrizione alla prossima Serie C. Queste le parole del primo cittadino della città:

La situazione è critica: lunedì la Covisoc non ci darà buone notizie, non ci illudiamo. Qui c’è in gioco l’identità, la dignità di una città che è stata presa in giro per troppo tempo. Ringrazio la Curva Nord per l’atteggiamento e i messaggi. La città, oltre gli schieramenti politici, deve essere unita in questa battaglia che ci vedrà tutti impegnati”.

La protesta dei tifosi dell’Ancona / www.lacasadic.com

Il sindaco: “No a fusioni con altre società”

Silvetti ha proseguito il proprio discorso, facendo chiarezza su una possibile fusione con altri club. Inoltre, il sindaco si è rivolto agli imprenditori per sostenere economicamente la squadra ed evitarne, così, il fallimento.

“Abbiamo ben chiari alcuni concetti: no a fusioni con altre società sportive. Faremo di tutto per salvare la matricola, per quanto sarà molto difficile. Facciamo un appello alle forze economiche della città, agli imprenditori. Vi renderemo partecipi di quelle che saranno le novità, giorno dopo giorno. Questo è l’impegno che mi prendo con voi, con la tifoseria, con la città intera. Forza Ancona!”