Lumezzane, il presidente Caracciolo: “I risultati sono tutto nel calcio. Donnarumma? Cercavamo qualcosa di speciale”

Andrea Caracciolo credit_ Ufficio stampa Lumezzane Fc
Le parole in conferenza stampa di Andrea Caracciolo, presidente del Lumezzane.
Nella passata stagione il Lumezzane ha dovuto lottare per salvarsi. Davanti allo stupore di molti, visto che l’annata precedente li aveva visti disputare i playoff. I rossoblu vogliono ripartire e il presidente del club lombardo, Andrea Caracciolo, è intervenuto in conferenza stampa per fare un punto dopo la fine del mercato e in vista della nuova stagione.
Il numero 1 rossoblu ha dichiarato: “Devo essere sincero, sono molto felice del lavoro fatto ma ovviamente se guardo ai risultati ci rimango male perchè mi aspettavo qualcosa in più. Vedo però la squadra lavorare, come lo staff tecnico è predisposto al lavoro e quindi sono contento. Ora che la squadra è completa bisogna voltare pagina. C’è da rimboccarsi le maniche e fare dei risultati positivi“.
Nelle prime due giornate il Lumezzane ha subito due sconfitte ed è ultimo nel girone A con 0 punti ma il campionato è appena iniziato e ovviamente c’è tempo per recuperare: “Sicuramente ci vuole pazienza perchè lo staff è nuovo e molti calciatori sono nuovi. Il lavoro è più tattico e i calciatori devono imparare nuove lezioni, qualche risultato positivo aiuterebbe. Faccio calcio da una vita, i risultati sono tutto. Le belle parole ce le mettiamo in tasca“.
Sulla trattativa che ha portato Alfredo Donnarumma al Lumezzane: “Davanti cercavamo qualcosa di speciale. Partivamo con Caccavo (2004) che mi piace molto e Monachello che è molto forte ma si sta riprendendo di un infortunio. Quindi secondo me avevamo bisogno di un acquisto importante, tant’è che prima di Donnarumma avevamo trattato Di Carmine che ha fatto altre scelte.”
“Per me col Brescia sarà speciale, sempre una partita in amicizia”
Sul possibile dualismo tra i pali: “Mi auguro si crei in dualismo in porta perché nel calcio serve competitività. Non puoi pensare di giocare a prescindere. Il mister è molto bravo e saprà decidere chi deve stare in porta ogni settimana“.
In questa stagione Caracciolo ritroverà da avversario il Brescia a cui ha legato il suo nome da calciatore: “Per me sarà sempre una partita in amicizia“. Infine il presidente ha espresso un suo parere sul campionato: “Siamo solo all’inizio, alcuni risultati possono essere bugiardi ma non vedo alcuna squadra materasso. Sarà un bel campionato”.