Sembra giunta ai titoli di coda la storia che lega Andrea Cisco al Pisa. Con i toscani ha collezionato solo poche presenze, poi tanti prestiti. Dopo l’ottima stagione disputata con la Virtus Francavilla è diventato uno degli uomini di mercato della Serie B e sembra che abbia scelto la sua destinazione. Sarà Bolzano, con il Sudtirol pronto ad acquistarlo a titolo definitivo. Il Pisa, invece, manterrà una percentuale sulla futura rivendita.
Andrea Cisco nasce a Padova nel 1998. Con la squadra della sua città muove i primi passi nel calcio professionistico. All’età di appena 19 anni debutta in Serie C, collezionando 7 presenze. Il Padova è stato il suo trampolino di lancio. Con la formazione biancorossa, infatti, disputa un’altra stagione in Lega Pro, collezionando 19 presenze questa volta condite da 3 gol e 1 assist. Poi l’esordio da sogno in Serie B. Con il Padova riesce a segnare il gol al debutto in cadetteria contro il Pescara. Cisco finisce sotto i riflettori del calciomercato, e nonostante l’interesse della Juventus, è il Sassuolo che riesce ad acquistarlo. Con la formazione neroverde però non trova spazio e quindi viene girato in prestito prima all’Albissola poi al Pescara e poi al Novara, che lo acquisterà a titolo definitivo.
Con il Novara Cisco disputa una stagione brillante collezionando 30 presenze, un gol e 4 assist e questo convince il Pisa a puntare su di lui. Con la formazione toscana però non riesce a incidere, perciò viene girato in prestito prima al Teramo e poi alla Virtus Francavilla. E’ proprio con la Virtus Francavilla che disputa la sua migliore stagione in Lega Pro. Con la squadra pugliese colleziona 36 presenze condite da 1 gol e 8 assist. Questo gli è servito per essere indicato come uno degli uomini di mercato della Serie B. Nonostante la concorrenza, però, sembra proprio che Cisco abbia scelto il suo futuro. Questa volta al Nord, a Bolzano. L’attaccante andrà al Sudtirol.
A cura di Carlotta Parisi
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Tempo di novità in casa Inter. La società sta programmando al meglio la prossima stagione…
Il portiere classe 2004, reduce dall'esperienza con il Pontedera, arriva con la formula del prestito…
Il club campano sull'estremo difensore classe 2001 di proprietà della società toscana La Salernitana piomba…
Il classe 2005 si trasferisce in biancorosso Come mi avevamo preannunciato, adesso è anche ufficiale.…
Le prime parole dell'ex Virtus Entella Corbari è ufficialmente un nuovo giocatore del Catania. L’ex…