Il Foggia, dopo la Serie B mancata per un soffio nella passata stagione, non ha iniziato al meglio la nuova annata in Lega Pro. Complici i tanti cambiamenti rispetto a pochi mesi fa e all’arrivo di tanti giocatori nelle ultime fasi di mercato, il club rossonero ha perso la prima giornata per 2-0 sul campo del Taranto. Tuttavia, il campionato è ancora lungo e gli uomini di Mirko Cudini hanno tempo a disposizione per ripartire con la giusta marcia. Anche, ma non solo di questo ha parlato Andrea Schenetti, centrocampista e colonna portante del Foggia, in conferenza stampa.
Analizzando la prima giornata di campionato, Schenetti ha commentato: “Secondo me abbiamo fatto un buonissimo primo tempo, ma avremmo dovuto concretizzare di più dato che non abbiamo creato pochi veri e propri pericoli. Sono arrivati tanti giocatori negli ultimi giorni di mercato, quindi abbiamo bisogno di un po’ di tempo per conoscerci e amalgamarci meglio. Nonostante la buona prestazione abbiamo portato a casa 0 punti e questo non va bene”.
Invece, in merito al cambio di allenatore e conseguentemente di modulo, il centrocampista del Foggia ha affermato: “Passare dal 3-5-2 al 4-3-1-2 o 4-3-3 non è semplice. Ci serve del tempo per comprendere a pieno i concetti e riottenere la fluidità della passata stagione. Io sono a disposizione dell’allenatore, giocare 10 metri più avanti o più indietro passa in secondo piano rispetto alla squadra. Io mi colloco dove il mister ritiene più opportuno e dove posso aiutare maggiormente”.
A proposito degli obiettivi della squadra, Schenetti ha risposto: “Secondo me il Foggia può fare un grande campionato, ma è il campo alla fine il giudice supremo. Non siamo partiti come avremmo voluto, dobbiamo essere bravi e veloci a trovare la sintonia giusta, ma guardare troppo in là in questo momento è sbagliato. Ora dobbiamo pensare alla partita di lunedì e darci obiettivi di settimana in settimana. Il percorso dell’anno passato ci può aiutare in tal senso. Ci è restata addosso un po’ di rabbia e di fuoco dentro che adesso si deve trasformare in voglia di rivalsa. Ci è stato tolto qualcosa che meritavamo, ma ora non ha senso guardare indietro, dobbiamo andare a riprenderla sul campo”.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…